MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Laboratorio Civiltà, Palmieri: ecco le priorità per Avezzano, il nostro fiato sul collo del commissario

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il commissario prefettizio, Mauro Passerotti, deve ascoltarci. Con una lettera rivolta al palazzo di città il presidente di Credici, Pierluigi Palmieri, sono stati lanciati dei messaggi chiari per affrontare l’emergenza. “Le voglio doverosamente premettere che il nostro laboratorio perché il Commissariamento del Comune di Avezzano”,  ha spiegato Palmieri, “a suo tempo  ha suscitato forte indignazione in quelli come me, che in passato hanno avuto ruoli di responsabilità nell’amministrazione della nostra città. Responsabilità che è venuta meno in chi, nel più recente passato, si è seduto sugli scranni della Sala conciliare e su quelle della sala della Giunta.

Ad Avezzano con il Centro giuridico del cittadino per celebrare gli 80 anni di voto alle donne

9 Febbraio 2026

Giorno del ricordo, a Gioia dei Marsi la commemorazione delle vittime delle foibe

9 Febbraio 2026

A scanso di equivoci, Le ricordo che nell’annunciare alla stampa la discesa in campo di Civiltà Italiana, abbiamo ammonito con un emblematico “Ve lo diamo noi  il Commissario”, gli amministratori che Le hanno passato il testimone e che nella quasi totalità hanno improvvidamente annunciato la loro ricandidatura per tornare sul  “luogo del delitto”.  Ora che le elezioni per il “rinnovo” del Consiglio comunale , che noi del Laboratorio Civiltà auspichiamo sia veramente tale, il Suo mandato andrà avanti ancora per lunghi mesi, siamo ancor più preoccupati  perché i cittadini continueranno ad aspettare, impotenti, di avere i loro futuri  rappresentanti. A questi, fin da subito, avremmo voluto molto volentieri far sentire il “fiato sul collo”, ma ora questo “fastidio” tocca a Lei .  Non si dispiaccia se, a cadenze regolari, La faremo partecipe unitamente al suo staff, delle nostre istanze sulle  problematiche più impellenti che riguardano il territorio di Avezzano e della Marsica.

Ecco quindi il nostro primo “Bollettino delle priorità” per le quali chiediamo cortesemente immediate risposte

  • reperire ed eventualmente requisire spazi abitativi adeguati per quei cittadini che saranno obbligate all’isolamento preventivo e/o alla quarantena, e vivono in condizioni disagiate. In città ci sono  migliaia di  appartamenti sfitti, tra cui moltissimi mobiliati.
  • Utilizzare gli edifici di proprietà comunale e/o privata i per creare spazi aggiuntivi  per il primo soccorso e la terapia intensiva. Ecco l’elenco di alcune strutture che riteniamo adatte allo scopo:
  • la ex Clinica Santa Maria che conta circa 50 posti letto e rischia il degrado
  • Struttura Noesis dotata di ambienti idonei precedentemente destinati ad aule.
  • l’ex Hotel Italia
  • infine il  “Nuovo Palazzo Comunale”, attuale Cattedrale nel deserto di cui non possiamo andare orgogliosi.

Inoltre  Le saremmo grati  se rendesse note le iniziative da Lei Intraprese sui seguenti punti:

  • igienicità dei luoghi pubblici, tempi e i modi di una efficace disinfestazione delle strade del capoluogo e delle frazioni
  • ventilata utilizzazione del  CRUA come laboratorio per il prelievi dei tamponi agli automobilisti sul modello dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo
  • dotazione di un numero adeguato di mascherine al Corpo dei vigili Urbani che ci risulta che in questi  giorni, stiano operando in evidenti difficoltà

Il Laboratorio Civiltà offre la sua collaborazione a titolo gratuito per compensare parzialmente gli aggravi di bilancio connessi al Commissariamento.  Allora, nel salutarla distintamente, Le chiedo di aderire alla campagna per la raccolta fondi tra i politici IPERretribuiti  a sostegno della Sanità lanciata  da Civiltà Italiana   (  https://www.civilta-italiana.eu/periscopio/civilta-italiana-politici-versate-almeno-uno-stipendio-campagna-raccolta-fondi-per-la-lotta-al-coronavirus/) versando unitamente al suo Staff   una mensilità delle vostre indennità.

 

 

 

Next Post

Nonno Ferruccio compie 90 anni e tutta la famiglia lo festeggia con un abbraccio virtuale

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    404 shares
    Share 162 Tweet 101
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Pioggia nella palestra della scuola Vivenza: scoppia la polemica ad Avezzano

    89 shares
    Share 36 Tweet 22
  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1060 shares
    Share 424 Tweet 265
  • Sicurezza e tutela legale: iniziativa a Gioia dei Marsi

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication