Avezzano. Con un grande abbraccio la comunità di Pescasseroli ha accolto il nuovo parroco don Patrizio Ciccone. È stato il vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, a presentare ai fedeli dell’abbazia dei Santi apostoli Pietro e Paolo il loro nuovo pastore.
Il 36enne, già parroco di Paterno, la frazione di Avezzano e di Magliano de’ Marsi, ora si dovrà occupare di questa nuova parrocchia lasciatagli in eredità dal suo predecessore don Andrea De Foglio. Tanti i fedeli di Paterno e Magliano, e i confratelli arrivati da tutta la Marsica che sono voluti essere al fianco di don Patrizio, originario di Collelongo, in questo importante momento.
Nell’omelia monsignor Massaro ha spiegato che “l’avvicendarsi di un parroco è un fatto naturale. Le parrocchie non sono dei feudi sulle quali il parroco pretende di regnare per sempre. L’avvicendamento di un parroco non è paragonabile al cambio di un presidente di un’istituzione laica, ma è risposta a una chiamata: la chiamata del Signore”.
Tanti i sacerdoti della diocesi presenti alla funzione religiosa e grande partecipazione da parte della comunità paescasserolese. Presenti autorità civili e militari e le tante associazioni del posto.
C’è sttao un buffet nella piazza della chiesa offerto dall’Associazione Albergatori di Pescasseroli ai tanti fedeli giunti anche da Magliano de’ Marsi, da Collelongo e da Paterno.
Lunedì alle 17 ci sarà la presentazione da parte del vescovo Massaro di don Andrea De Foglio alla parrocchia di San Rocco dove andrà ad affiancare il parroco, don Adriano Principe. Don Andrea sarà accompagnato dalla comunità di fedeli di Pescasseroli.
Leggi anche:
Lunedì l’insediamento di don Andrea De Foglio nella chiesa del Sacro Cuore di Avezzano