Celano. Un film che parla della Marsica, di Celano, dei luoghi del Beato Tommaso: questo è “Parola di Tommaso: la storia del primo biografo di San Francesco”. La pellicola è stata presentata ieri in Senato. Protagonista l’attore marsicano Corrado Oddi.
“Ieri presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica, grazie all’iniziativa del Senatore Guido Quintino Liris e alla gentile presenza del Senatore Etelwardo Sigismondi, abbiamo presentato il film: “Parola di Tommaso: la storia del primo biografo di San Francesco”. Ha dichiarato il sindaco di Celano, Settimio Santilli.
“È stato fatto vedere il trailer del film che verrà trasmesso in anteprima il 21 novembre alle ore 20.45 presso il cinema Astra di Avezzano, ed è stata una emozione unica.
Siamo partiti da lontano 4 anni fa, con l’obiettivo attraverso un film di fornire la maggiore conoscenza e visibilità possibile al nostro Beato Tommaso grazie al quale oggi si conosce la storia del Patrono d’Italia San Francesco, proprio in occasione del Centenario della sua morte dell’anno prossimo.
Non è stato affatto semplice in ogni senso realizzare il film, è stata una sfida difficile e complicata. La tenacia, la determinazione e la perseveranza del presidente del consiglio comunale avvocato Silvia Morelli unitamente alla passione e professionalità dell’attore Corrado Oddi, hanno fatto sì però che un sogno sia diventato realtà ed a loro due vanno i più sinceri ringraziamenti e complimenti”. Ha continuato il sindaco.
“Grazie a tutta la troup e cast tecnico e artistico della Kahuna film, al regista Matteo Vanni, al produttore Francesco Bruschettini, allo sceneggiatore Emanuele Imbucci…e a tutta l’area amministrativa del comune di Celano.
Ci auguriamo con questa iniziativa di dare il nostro piccolo contributo alla causa di Beatificazione religiosa per equipollenza di Tommaso, vista la presenza ieri anche del postulatore Raimundo Valdo Nogueira e del rappresentante legale dei frati conventuali il procuratore Maurizio Di Paolo.









