MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Valle Roveto al Festival Interetnico di Iasi, il Coro Folk Rio rende onore alla tradizione abruzzese

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
8 Ottobre 2019
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Valle Roveto. Dal 2 al 6 ottobre la Valle Roveto è stata ospite al Festival Interetnico Confluente che si è tenuto nella città di Iasi, capitale della cultura della Romania.

La dottoressa Sara Cicchinelli, in prima fila alla corte dell’ onerevole Andi Gabriel Grosaru (rappresentante della minoranza italiana alla Camera dei Deputati del Parlamento della Romania), ha partecipato alla tavola rotonda che si è tenuta presso il Muzeul Unirii di Iasi alla Presenza delle più alte cariche istituzionali. Oltre al Sindaco di Iasi e all’onorevole Grosaru erano infatti presenti l’ambasciatore italiano a Bucarest Marco Giungi, il console italiano Enrico Novella, il sottosegretario di Stato Lacziko Eniko Katalin, il presidente della Provincia di Iasi e la presidente dell’Associazione Italiani in Romania(RO.AS.IT) Ioana Grosaru.

Pescina rivendica la tutela del Giovenco, Zauri replica alle accuse e chiarisce la linea sull’impianto irriguo del Fucino

5 Novembre 2025

Taddei (Forza Italia) sancisce la conferma di Cesareo: “prosegue il percorso unitario del centrodestra”

5 Novembre 2025

“La lunga attività professionale con le istituzioni Romene e l’amicizia decennale con la famiglia dell’onorevole Grosaru mi ha permesso di rappresentare l’Italia e nello specifico l’Abruzzo e la Valle Roveto al Festival Interculturale che si è tenuto nella città di Iasi. Un ringraziamento particolare va al Coro Folk Rio, al presidente Francesco Romanelli a Giuseppe De Vecchis e a tutti i componenti del gruppo per aver accettato l’invito a partecipare all’evento internazionale e per aver reso onore al nostro bellissimo territorio”. Il Coro, che quest’anno compie 40 anni di attività, ha rappresentato in maniera straordinaria le nostre tradizioni con canti e balli popolari caratteristici del popolo abruzzese.

Erano presenti agli incontri istituzionali anche la delegata alla cultura del Comune di Civita D’Antino, presidente del consiglio comunale Maura.

Next Post

Ultimo incontro per il progetto "Strada facendo", ospite d'eccezione lo psicoterapeuta Domenico Barillà

Notizie più lette

  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    240 shares
    Share 96 Tweet 60
  • I Marsattori tornano in scena: al castello Orsini risate, dialetto e memoria popolare

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication