MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Valenti nastri di Avezzano chiude, sì del ministero alla cassa integrazione straordinaria per i lavoratori

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Novembre 2018
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sì del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali alla cassa integrazione straordinaria per i lavoratori della Valenti nastri. Nei giorni scorsi è stato siglato l’accordo nella sede del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, alla presenza dei rappresentanti delle Regioni Abruzzo e Lombardia, che prevede la cassa integrazione straordinaria per 12 mesi per i 18 dipendenti della Valenti Nastri srl in liquidazione.

E’ il primo accordo del genere in Abruzzo, tra i primi in Italia, in cui viene recepito il decreto legge 109 del 28 settembre 2018 (Governo Conte) per l’utilizzo di ammortizzatori sociali per aziende in via di cessazione di attività, o che l’abbiano cessata, e che abbiano superato nel quinquennio i 36 mesi di cassa o di contratto di solidarietà.

Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

1 Febbraio 2026

Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

31 Gennaio 2026

In sostanza i lavoratori e le lavoratrici vengono tutelati almeno per un anno ancora, mentre le regioni interessate, attraverso i loro programmi di formazione e di incentivi, possono aumentare e migliorare competenze di lavoratori altrimenti destinati alla disoccupazione. E il ripristino, almeno in parte, degli ammortizzatori sociali è un atto dovuto verso lavoratrici e lavoratori che hanno speso tanti anni della loro vita a inseguire l’obiettivo della dignità e del miglioramento della qualità della vita.

Next Post

A Magliano de' Marsi arriva Luisito, il cestino per raccogliere le deiezioni canine. Ecco le strade dove verrà sistemato

Notizie più lette

  • Scovato un telefonino nascosto nel carcere di Avezzano, il comandante Cerino: cuore pieno di orgoglio

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Elezioni Avezzano, Cesareo: “Parcheggio multipiano e sala congressi entro il 2027”

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Allarme truffe agli anziani di San Benedetto dei Marsi e Celano, presi i responsabili

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    122 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication