Avezzano. È in programma domani, nella sala conferenze “A.Picchi” del palazzo ex Arssa di Avezzano, il convegno “La strategia nazionale per la trasformazione digitale nella pubblica amministrazione”. L’incontro, organizzato dall’amministrazione comunale, è incentrato sulla trasformazione digitale vissuta nell’ambito della pubblica amministrazione.
L’incontro sarà occasione per un proficuo scambio di conoscenze tra vari professionisti impegnati ad affrontare problematiche di natura tecnico-giuridica, organizzativa e amministrativa.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, interverranno al convegno Massimiliano Panico, dirigente dei servizi informativi del Comune di Avezzano, Adriana Agrimi, Agid responsabile dell’area trasformazione digitale dell’ufficio di progettazione nazionale, Fabrizio Bernardini, responsabile dipartimento risorse e organizzazione della Regione Abruzzo, Domenico Lilla, responsabile dell’agenda digitale della Regione Abruzzo e Luciano Cococcia, responsabile infrastrutture tecnologiche della Regione.
Nel pomeriggio si alterneranno, inoltre, gli interventi di Gabriella Salone e Mirko Calvaresi, membri team per la trasformazione digitale, Guido Pera, responsabile del servizio anagrafica Agid, Patrizia Saggini, avvocato, Antonio Mola, responsabile Poa della Regione Veneto e Paola Russillo, dell’Agid.
La partecipazione al convegno è gratuita