MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La tragedia della piccola Sofia morta a 5 anni, aperto fascicolo per omicidio colposo

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
20 Ottobre 2021
A A
49
Condivisioni
970
Visite
FacebookWhatsapp
foto Facebook

Rocca di Botte. Una tragedia che ha lasciato tutto l’Abruzzo, tutta l’Italia, nello sgomento: la piccola Sofia, di soli 5 anni, è morta per una porta da calcio che le è caduta addosso.

È successo ieri pomeriggio, mentre era in compagnia dei suoi genitori, in un campo di calcio dismesso, in disuso, del Comune di Rocca di Botte, in località Camerata.

Un cuore pronto per Gesù, Il Vescovo incontra i bambini della Prima comunione a Celano

16 Febbraio 2026

Chiusa la mostra dei presepi a Tagliacozzo, Massaro: dal presepio alla luce della Pasqua

16 Febbraio 2026

 

I carabinieri della compagnia di Tagliacozzo arrivati subito sul posto, hanno accertato che il campo è di proprietà del Comune. Al momento della tragedia l’area era accessibile, aperta. Non c’erano cartelli che ne interdicessero l’ingresso. Chiunque sarebbe potuto entrare.

Un dolore immenso quello provato dai giovani genitori della piccola che ieri era in quel campo per fare una passeggiata anche insieme al cagnolino di famiglia. La precisa dinamica dell’incidente è ancora da ricostruire.

I sanitari del 118, arrivati anche con un elicottero partito dall’Aquila, hanno fatto di tutto per salvarla. Ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Il pm della procura della Repubblica di Avezzano, Elisabetta Labanti, ha aperto un fascicolo. Il reato che si potrebbe configurare è quello di omicidio colposo, contro ignoti. Al momento non ci sono indagati.

Non è stata formalizzata nemmeno nessuna accusa verso il Comune: non si sa ancora se si procederà per un reato colposo che configuri una responsabilità da parte del Comune o di chiunque avesse la custodia del campo e che avrebbe dovuto vigilare.

foto Facebook

La salma della piccola Sofia, ieri sera, dopo tutti gli accertamenti anche da parte del medico legale Domenico Berardino Paradiso, è stata riconsegnata alla famiglia. I due giovani hanno una casa in località Casaletto. Sono originari di Acilia, nella provincia di Roma. Si è in attesa di conoscere la data dei funerali.

Tutta l’area è stata interdetta e chiusa dai militari dell’Arma al comando del capitano Michele Valentino Chiara: è stata dichiarata sotto sequestro.

Next Post

Ad Avezzano nasce S P A Z I O teatro e arti creative, al via le iscrizioni

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    983 shares
    Share 393 Tweet 246
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    262 shares
    Share 105 Tweet 66
  • La truffa arriva con la mail, dopo le telefonate l’allarme truffa nella Marsica è anche online

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    310 shares
    Share 124 Tweet 78

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication