MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“La strada per la Renga indecente”, il Pd denuncia: Comune e Provincia facciano qualcosa

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
18 Agosto 2021
A A
48
Condivisioni
967
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. “In questi giorni sono centinaia le persone che si avventurano verso l’Altopiano della Renga, gioiello naturalistico e luogo di svago del nostro territorio. Purtroppo però anche quest’anno lo spettacolo della strada provinciale Simbruina si presenta indecente e al limite della percorribilità”. È quanto denunciano, in una nota, il segretario del Pd di Capistrello Alessandro Lusi e la consigliera comunale Chiara Di Felice, che sottolineano che “risale a qualche mese fa la nota con la quale ci rivolgemmo a Provincia e Comune per sollecitare interventi urgenti e una soluzione definitiva sulla strada”.

“Dopo un improvviso fuoco di paglia di dichiarazioni e buone intenzioni la strada è rimasta nell’abbandono e neanche mezzo degli annunciati interventi di manutenzione straordinaria sono stati realizzati”, precisano i due dem, “la strada presenta un’invasione della vegetazione circostante che rende molto pericoloso il transito ai mezzi e anche ai pedoni. Per non parlare dei tanti smottamenti e frane che coprono la carreggiata di rocce e pietrisco”.

Screenshot

Avezzano protagonista all’anno accademico Università degli Studi di Teramo: aumentano le immatricolazioni

28 Febbraio 2026

Avezzano, stop al nuovo ospedale, Verdecchia: “continua propaganda e fumo negli occhi”

28 Febbraio 2026

“Scontiamo un evidente disinteresse da parte dell’Amministrazione provinciale”, tuonano Lusi e Di Felice, “lo sconcerto dei tanti visitatori dei Simbruini, tra cui tanti villeggianti che dovremmo accogliere e non respingere, è un prezzo alto che il territorio purtroppo paga alla mancanza di strategia e programmazione. L’altopiano della Renga, Campo Staffi, il rifugio Viperella, Colle Mozzone, i tanti sentieri nella bella stagione potrebbero essere un polmone di attività sportive, turismo ed economia. E invece siamo di fronte all’abbandono dell’infrastruttura stradale”.

“Abbiamo abbracciato questa battaglia come una priorità assoluta e continueremo a fare la nostra parte per sensibilizzare chi di dovere fino ad ottenere il passaggio della strada ad Anas: solo così”, concludono, “riusciremo a superare le inefficienze della Provincia e l’incapacità dell’Amministrazione comunale di imporre il tema ai livelli superiori”.

Next Post

Trasaccagosto, da oggi il via alla rassegna culturale organizzata dal Comune: tutti gli appuntamenti

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    459 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    476 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Paura sulla Circonfucense, auto centra buche “invisibili”: famiglia rischia la tragedia (fotogallery)

    125 shares
    Share 50 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication