Verrà presentato domenica, a Cappelle dei Marsi, “La storia e il culto di San Vincenzo Ferrer”, il nuovo libro di don Ennio Grossi.
Il libro, pubblicato in occasione della ricorrenza del sesto centenario della morte del Santo, è il quarto volume della serie, iniziata nel 2012.
“Tra il 1410 e il 1419”, si legge nella quarta di copertina, “mentre nella Chiesa si agitano ancora le inquiete vicende dello Scisma d’Occidente, San Vincenzo Ferrer continua il suo cammino nell’instancabile missione affidatagli da Cristo, toccando una gran quantità di paesi, villaggi e territori della Spagna e della Francia”.
“La sua presenza riesce a ricomporre i contrasti tra i sovrani, a donare fiducia nelle umili popolazioni, mentre la sua predicazione costi- tuisce la testimonianza di una vita totalmente spesa a servizio della Parola di Dio, fino a quando troverà il suo epilogo a Vannes, in Bretagna, dove spirerà il 5 aprile 1419 per nascere e muovere i primi passi nella luce della santità”.
Il libro, edito Kirke, sarà presentato domenica nela chiesa parrocchiale di S. Nicola di Bari a Cappelle dei Marsi, con la partecipazione di monsignor Orlando Antonini, vescovo titolare di Formia, già nunzio apostolico in Serbia.