Tagliacozzo. Quando il sipario si apre e le luci si accendono in sala e sui palchetti tra i bimbi, ma anche tra gli adulti, c’è stupore e meraviglia. La Sirenetta della compagnia teatrale Realtà o Scena è uno spettacolo che entusiasma tutti. Il teatro Talia per l’occasione è riempito di mamme, nonne e bambini curiosi di vedere i personaggi del celebre cartone Hans Christian Andersen in carne e ossa.
Dopo Peter Pan, la Bella e la Bestia, Alice e Aladin la Compagnia Marsicana ha pensato di portare in scena la magica storia del La Sirenetta per la regia di Roberto Carattoli, con la direzione di scena Annalisa Martorelli, la direzione Canto Alessandra Stornelli.
Tra una canzone e uno scambio di battute Ariel (Simona Di Profio), Bastian (Ermanno Piccone), Phlounder (Alessandro Carattoli), Andy (Claudia Lucci), Re Tritone (Giustino Martorelli), Orsola (Marisa Di Bastiano), Eric (Gabriele Di Gianfrancesco), Hansy (Mariangela Palumbo), Granny (Patrizia Di Giovambattista) Gabby (voce di Alessandra Stornelli) e la donna del villaggio (Valeria Pelino), hanno fatto vivere ai bambini una serata e un pomeriggio da favola.
Decine e decine di piccoli sono rimasti seduti a bocca aperta ad ammirare gli attori che con professionalità e semplicità hanno raccontato La Sirenetta strappando anche qualche sorriso agli spettatori. Le musiche e i costumi, curati nei mini dettagli da Marisa Di Bastiano e Francesca Di Carlo con gli oggetti speciali realizzati da Federico Carattoli e la tappezzeria di Preziosa Libertini, hanno reso tutto ancora più magico.