MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La scuola media Vivenza di Avezzano sarà Plastic free, accordo siglato tra Tekneko, Cam e Comune

Redazione Attualità di Redazione Attualità
5 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La scuola media Vivenza di Avezzano diventa Plastic free. Dopo il Liceo Scientifico anche la struttura scolastica tra le più grandi del territorio potrà contare su borracce e distributori d’acqua per dire addio alla plastica. L’obiettivo è stato raggiunto grazie a un accordo tra Tekneko, consorzio acquedottistico Marsicano e Comune di Avezzano. Le tre importanti realtà del territorio si sono messe al lavoro per poter garantire ai giovani studenti della Vivenza gli strumenti per abbandonare definitivamente la plastica negli ambienti scolastici.

Al via le iscrizioni per l’Orchestra dei Ragazzi Senior: un’esperienza musicale che fa crescere

10 Ottobre 2025

Balsorano celebra la quarta edizione della “Benedizione degli ulivi”

10 Ottobre 2025

La sigla del protocollo d’intesa è avvenuta nei giorni scorsi tra il presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, il presidente del Cam Manuela Morgante, l’ingegnere del comune di Avezzano Sergio Pepe e la dirigente scolastica, Franca Felli. “Abbiamo a cuore il nostro territorio”, ha commentato Di Carlo, “e per questo ci stiamo impegnando per realizzare delle iniziative significative che possano portare i giovani in primis a vivere puntando alla riduzione dei rifiuti e al rispetto dell’ambiente”.

Dopo lo Scientifico anche la Vivenza sarà dotata di borracce grazie alle quali i 1.300 studenti della scuola potranno portare acqua in classe senza dover usufruire di bottiglie usa e getta. Il progetto partirà dal prossimo anno scolastico. I ragazzi da ottobre potranno avere le borracce e i distributori d’acqua dove rifornirsi. “È per noi un grande privilegio contribuire a iniziative come questa”, ha evidenziato il presidente del Cam Morgante, “nella scuola saranno installati distributori di acqua sanificata e controllata grazie alla quale i ragazzi potranno rifornirsi. È un piccolo passo in avanti verso la tutela dell’ambiente che abbiamo voluto è potuto fare grazie alla collaborazione con Tekneko, l’istituto scolastico e il comune di Avezzano”.

Next Post

Acqua torbida a Villa San Sebastiano: scatta l'interpellanza urgente al sindaco di Tagliacozzo

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    290 shares
    Share 116 Tweet 73
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    399 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    230 shares
    Share 92 Tweet 58

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication