Carsoli. La scuola inizia e la “fatina” Miss Marsica porta il suo sorriso ai bambini. Ilaria Antonucci nella scuola della “sua” Carsoli per fare gli auguri per il nuovo anno scolastico a tutti gli alunni.
Questa mattina, a Carsoli si è tenuta la cerimonia di benedizione degli zaini in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, alla presenza di don Umberto Di Pasquale, affiancato dall’assessore alla Pubblica Istruzione, dottoressa Rosa De Luca, che ha portato gli auguri di buon inizio anno da parte di tutta l’Amministrazione. L’evento ha rappresentato un significativo momento di condivisione e partecipazione per l’intera comunità.
“In qualità di Miss Marsica 2025, ho avuto l’onore di affiancare le cariche presenti insieme all’ideatore Antonio Oddi e Francesco D’Amore durante questa occasione speciale. Sono particolarmente orgogliosa e grata di essere stata presente oggi, poiché Carsoli è anche il mio paese, e partecipare a un momento così importante per la comunità locale ha per me un valore di grande significato”. Ha dichiarato Miss Marsica, Ilaria Antonucci.
Parole di don Umberto Di Pasquale: “All’inizio del nuovo anno scolastico, invochiamo Dio nostro Padre
per intercessione di Maria, sede della sapienza, perché illumini e sostenga tutti gli alunni, gli studenti, e gli insegnanti, perché gli uni sappiano essere guide illuminanti delle nuove generazioni e gli altri, impegnandosi quotidianamente si preparino ad affrontare la vita familiare e sociale.
Preghiamo per i bambini che per la prima volta entrano nella scuola, perché fin dal primo giorno possano crescere nella serenità e nella pace. E preghiamo per i ragazzi di ogni lingua e colore, per le famiglie, la nostra comunità di fede, e l’intera società, in una collaborazione aperta e responsabile per il bene di tutti questi piccoli.”