Avezzano. La scrittrice marsicana Maria Assunta Oddi ha conquistato il primo premio nella sezione poesia del 14° Concorso Letterario “Il Rovo” con la sua lirica “Sola tra mille cuori soli”. La premiazione si è svolta sabato 2 agosto a Cagnano Varano, in provincia di Foggia, alla presenza di autorità civili e religiose.
Maria Assunta Oddi è stata premiata per la sua lirica “Sola tra mille cuori soli“. La giuria, composta da docenti, dottoresse e traduttori, ha motivato il premio con la seguente dichiarazione: “Lirica accorata ed emozionante ci porta nel mondo degli emigranti, difficile e crudo. Ma l’autrice quasi a voler lenire il loro dolore lo esprime con un linguaggio profondamente evocativo, altamente poetico che arriva dritto al cuore e ci apre per sempre gli occhi fugando pregiudizi e falsi pensieri per mostrarci quello che spesso non vogliamo vedere né sentire: una bambina sperduta nell’inferno della vita”.
L’evento di premiazione si è svolto in un’atmosfera suggestiva, con un numeroso pubblico e l’accompagnamento musicale di Gianluca Iammarino e Luca Fiore, che hanno contribuito a fare della serata un momento di condivisione empatica di sentimenti universali.