Con l’arrivo delle basse temperature, è necessario un cambio radicale del guardaroba, a partire dagli abiti fino ad arrivare agli accessori e, soprattutto, alle calzature.
Il freddo, il vento e le continue piogge ci portano a riporre in un angoletto le scarpe aperte che ci hanno accompagnato durante tutta la stagione estiva per dare il benvenuto alle calzature più adeguate per affrontare l’inverno.
La scelta delle scarpe invernali
Scegliere la calzatura giusta non è facile come potrebbe sembrare. SOM Officine lo sa bene e ogni anno propone alla sua clientela una vasta gamma di scarpe con l’obiettivo di rispondere alle esigenze che il piede richiede a ogni stagione.
Cosa è importante tenere in considerazione? Quali sono i consigli da seguire? Quali aspetti non sono da trascurare?
“Bisogna tener conto non solo del numero ma delle caratteristiche dei modelli di calzatura nonché dell’anatomia del proprio piede. Ciò”, ha raccontato il team, “è necessario per evitare danni permanenti allo stesso e, di conseguenza, al resto delle articolazioni”
“In particolar modo”, ha continuato, “le scarpe invernali non devono risultare solo confortevoli, ma è necessario che presentino un supporto plantare e una suola in modo tale da poter affrontare qualsiasi tipo di terreno senza percepire fastidi. Non è da sottovalutare, inoltre, l’importanza dell’isolamento termico e dell’impermeabilità. Le scarpe devono tenere all’asciutto i piedi per affrontare quotidianamente le condizioni avverse che si possono riscontrare anche nei più banali spostamenti”.
Tutti i modelli presenti in negozio sono predisposti per i plantari, sono senza cuciture, con tomaia termoformabile e fondo biomeccanico per aiutare il mantenimento di una corretta postura.
Per gli amanti dello sport
Per gli amanti dello sport è fondamentale scegliere le scarpe invernali che permettano comfort e piacere su tutti i tipi di terreno. Da SOM Officine è possibile trovare tutti i tipi di calzature sportive che accompagnino uomini, donne e bambini nelle diverse attività outdoor che l’inverno offre.
Che tu sia un amante del trekking o dell’escursionismo, del trail o delle semplici passeggiate in montagna, è opportuno tenere a mente degli accorgimenti per affrontarli nel migliore dei modi. Scarpe calde e impermeabili non possono mancare nella scarpiera per mantenere i piedi caldi e asciutti dopo diverse ore di cammino. Una fodera calda e spessa con suola strutturata per il massimo della sicurezza e protezione a ogni movimento.
Vi ricordiamo che alle officine ortopediche SOM è possibile sottoporsi gratuitamente all’esame baropodometrico per valutare il corretto appoggio del piede e realizzare plantari che rispondano a tutti i tipi di necessità.
Cosa aspetti? Passa da SOM Officine e lasciati consigliare sul modello giusto per prenderti cura di te e la tua salute a 360°.
LE SEDI
SEDE DI AVEZZANO
INDIRIZZO: Via Roma, 301/A
TELEFONO: 0863 – 34277
EMAIL: [email protected]
ORARIO DI LAVORO: Lun – Sab / 9:00 AM – 19:00 PM
SEDE DI PESCARA
INDIRIZZO: Viale Marconi, 268
TELEFONO: 085 – 4510303
EMAIL: [email protected]
ORARIO DI LAVORO: Lun – Sab / 9:00 AM – 19:00 PM
SEDE DI L’AQUILA
INDIRIZZO: Via Strinella, 14
TELEFONO: 0862 – 21046
EMAIL: [email protected]
ORARIO DI LAVORO: Lun – Sab / 9:00 AM – 19:00 PM
SEDE DI VASTO
INDIRIZZO: Via Giulio Cesare, 88
TELEFONO: 0873 – 454319
EMAIL: [email protected]
ORARIO DI LAVORO: Lun – Sab / 9:00 AM – 19:00 PM
SEDE DI LANCIANO
INDIRIZZO: Via Milano, 8
TELEFONO: 0872 – 715606
EMAIL: [email protected]
ORARIO DI LAVORO: Lun – Sab / 9:00 AM – 19:00 PM