Una nuova frontiera dell’allenamento arriva all’Evolution Fitness di Avezzano. La struttura si conferma punto di riferimento per lo sport locale diventando l’unica palestra accreditata nella Marsica per l’Hyrox, la disciplina che sta conquistando il mondo combinando corsa e allenamento funzionale. A guidare i corsi è un team di istruttori ufficiali e certificati composto da Sandro Mattioli, Manuel Cuomo, Vincenzo Basso e dal titolare Gianpiero Contestabile.
Il programma prevede un mix esplosivo di resistenza e forza: dalla corsa allo Ski Erg, passando per la spinta della slitta (Sled), il rowing, i Burpee Broad Jump e i Wall Balls.
“Abbiamo portato ad Avezzano un format vincente e inclusivo”, ha spiegato Gianpiero Contestabile, titolare della palestra, fisioterapista e preparatore atletico, “l’Hyrox permette di scolpire il corpo e dimagrire molto grazie a un lavoro ad alta intensità, ma la sua vera forza è l’adattabilità. L’intensità, infatti, si modella sul livello di ogni singolo partecipante, rendendo questo sport accessibile a chiunque, dai principianti agli agonisti”.
La risposta della città è stata immediata.
“C’è già un grande spirito di squadra”, ha continuato Contestabile, “offriamo lezioni da 45 minuti distribuite tra mattina, pausa pranzo e sera, ma garantiamo anche la massima flessibilità: il ‘Work out del giorno’ è sempre a disposizione per chi vuole allenarsi in autonomia, oppure offriamo percorsi di Personal training per preparazioni specifiche. Molti nostri atleti si stanno già preparando per le competizioni internazionali di Torino, Verona e Istanbul. C’è uno spirito di squadra incredibile”.
L’offerta è totale: si può gareggiare individualmente, in team maschili, femminili, misti e nella categoria per diversamente abili. All’Evolution Fitness la sfida è lanciata: superare i propri limiti, insieme.







