Sarà il vescovo dei Marsi Mons. Giovanni Massaro a celebrare la prima messa post Covid19 all’interno della Residenza dei Marsi di Avezzano, sabato 10 settembre alle 11.
La struttura, dopo un lungo periodo di chiusura dovuto alla pandemia, ripristinerà le funzioni religiose, che erano state interrotte a partire da febbraio 2022 per impedire l’ingresso del virus e garantire sicurezza ad anziani e fragili.
E’ la prima volta che S.E. Massaro visita la Residenza per anziani di via Sandro Pertini. Un’occasione unica che vuole segnare l’inizio di una fase nuova di ritorno alla normalità nella vita della comunità che vive al suo interno.
La Residenza dei Marsi non ha avuto contagi nel periodo più critico della pandemia (2020-2021) ed è stata tra le prime strutture a completare i vari cicli di vaccinazione, tutto ciò, insieme all’impegno di tutti gli operatori, ha evitato vittime e lutti.
Nel rispetto delle regole di prevenzione dal contagio ancora in vigore la S.Messa verrà celebrata nel salone a piano terra della Residenza alla presenza anche dei familiari degli ospiti.