MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Regione avvia le procedure per mettere in vendita il Centro fieristico di Avezzano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
21 Ottobre 2021
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La Regione Abruzzo ha avviato le procedure per mettere in vendita il Centro fieristico di Avezzano. A comunicarlo è il capogruppo del Partito Democratico in Regione, Silvio Paolucci, che lamenta la gestione della cessione. L’Arap ha stimato un prezzo di 2.180.000 euro.

“La Regione sospenda le procedure di cessione a privati del Centro fieristico di Avezzano e senta prima il Comune e poi le associazioni di categoria per ripensare a una scelta che penalizza l’intero comprensorio marsicano e la sua economia”, scrive Paolucci in un’interpellanza, a fronte della deliberazione del Cda dell’Arap sulla cessione a privati del centro fieristico.

Quer pasticciaccio brutto del bando regionale: rigenerazione urbana o rigenerazione di fiducia?

19 Ottobre 2025

Colpì in testa un 18enne straniero con una bottiglia di vetro, arrestato 26enne a Celano

19 Ottobre 2025

“Si sta procedendo senza sentire le istituzioni che sono direttamente interessate dalla cessione e tutti i portatori d’interesse”, lamenta Paolucci: “La Regione, tramite l’Arap, sta procedendo, lavandosi le mani degli effetti di questa scelta che di fatto toglie al territorio un importante punto di riferimento per gli eventi fieristici e spazi dove coltivare progetti di sviluppo per il comparto economico. Come al solito, la maggioranza decide senza condividere con tutti i soggetti portatori d’interesse le conseguenze delle scelte, tagliando fuori interlocutori preziosi da una programmazione sensibile, perché riguarda la ripresa e il potenziale economico del principale centro della Marsica.

Il Centro ha una storia che non può essere cancellata da una delibera dell’Arap, alla luce anche del fatto che il Comune di Avezzano aveva ceduto il 12,5% delle sue quote societarie per favorire l’Agenzia, che però non lo ha interpellato per la cessione degli spazi. Luoghi, questi ultimi, dove sono state organizzate dal Comune di Avezzano, con la collaborazione di molte Associazioni di categoria, alcune Fiere campionarie per la promozione dei prodotti e delle imprese marsicane, che non avranno più luogo se il Comune non avrà più a disposizione quegli spazi, visto che ci sono anche privati interessati a concludere la cessione, a cui l’Arap ha stimato un prezzo di 2.180.000 euro.

Prima di procedere, la Regione sospenda le procedure e condivida con l’Amministrazione comunale e le associazioni di categoria una via diversa dalla svendita, perché l’immobile continui ad esercitare una funzione strategica per Avezzano e tutta l’economia della Marsica. Andremo avanti finché non avremo chiarimenti sulle intenzioni della Lega e di Fratelli d’Italia sulla vicenda, pronti a fare una risoluzione urgente per avere notizie”.

Next Post

Il coordinamento cittadino di Forza Italia si presenta ad Avezzano, incontro con Pagano

Notizie più lette

  • L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

    697 shares
    Share 279 Tweet 174
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    237 shares
    Share 95 Tweet 59
  • Colpì in testa un 18enne straniero con una bottiglia di vetro, arrestato 26enne a Celano

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Beccato con cocaina in auto nel cuore della notte: nei guai un 55enne

    380 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Sopralluogo di Arrostiland a San Benedetto dei Marsi: tra braci ardenti, territorio e tradizione

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication