MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La rassegna “Libri d’Alta Quota”, ospita Paride Vitale e il suo D’amore e D’Abruzzo

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Agosto 2024
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Calascio. Rigenera Festival Calascio con la direzione artistica di Antonia Renzella, direttrice del TRA Teatri Riuniti d’Abruzzo e Giacinto Damiani, direttore editoriale della casa editrice Ricerche&Redazioni, progetto che punta a “risvegliare” l’attrattività del borgo storico di Calascio all’interno del progetto pilota di rigenerazione culturale, sociale ed economica “Rocca Calascio – Luce d’Abruzzo” del Comune di Calascio, selezionato dalla Regione Abruzzo nell’ambito della misura del PNRR del Ministero della Cultura (Linea A – M1.C3 – Investimento 2.1– “Attrattività dei borghi”), finanziate dall’Unione europea – NextGenerationEU, prosegue con i suoi  appuntamenti editoriali e culturali.

Programma

Don Ennio Tarola: “Sicurezza Piazza Tantalo a rischio, urgente intervento comunale”

14 Dicembre 2025

Magliano de’ Marsi riabbraccia il municipio: festa ed emozione nel nome di Santa Lucia

14 Dicembre 2025

ore 17.30 “Studi di letteratura abruzzese” di Andrea Giampietro (Menabò Edizioni) – Aia di Sant’Antonio. Dialoga con l’autore Aldo Meccariello;

ore 18.15 “Negli Abruzzi” di Anne MacDonell (Ianieri Edizioni) con dodici tavole ad acquerello realizzate da Amy Atkinson con itinerari consigliati – Aia di Sant’Antonio, ne parlano Marco Olivieri e Mario Ianieri;

ore 19:15 “D’Amore e D’Abruzzo” di Paride Vitale (Cairo Edizioni) – Aia di Sant’Antonio. Dialogano con l’autore Fiorella Gentile e Antonia Renzella. Paride Vitale è uno dei più abili  Pr di Milano, un trascinatore di masse con le sue idee fuori dagli schemi, un imprenditore, un personaggio televisivo. Ha trionfato nell’edizione 2022 di “Pechino Express” in coppia con Victoria Cabello e con lei ha condotto “Viaggi pazzeschi”. Ma in primis Paride Vitale è orgogliosamente abruzzese di Pescasseroli (Aq) e ora è anche uno scrittore, il suo “D’amore e d’Abruzzo” (Cairo),  vuole essere una guida in cui «c’è scritto tutto ciò che vorresti che un amico ti raccontasse su questa regione ancora tutta da scoprire».

 

Next Post

Dona un libro e portane un altro via con te, a Civitella Roveto appuntamento con LibriAmo

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    295 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    272 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Lunedì l’inaugurazione della sede politica del candidato sindaco Alessio Cesareo

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication