MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La rassegna “Libri d’Alta Quota”, ospita Paride Vitale e il suo D’amore e D’Abruzzo

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Agosto 2024
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Calascio. Rigenera Festival Calascio con la direzione artistica di Antonia Renzella, direttrice del TRA Teatri Riuniti d’Abruzzo e Giacinto Damiani, direttore editoriale della casa editrice Ricerche&Redazioni, progetto che punta a “risvegliare” l’attrattività del borgo storico di Calascio all’interno del progetto pilota di rigenerazione culturale, sociale ed economica “Rocca Calascio – Luce d’Abruzzo” del Comune di Calascio, selezionato dalla Regione Abruzzo nell’ambito della misura del PNRR del Ministero della Cultura (Linea A – M1.C3 – Investimento 2.1– “Attrattività dei borghi”), finanziate dall’Unione europea – NextGenerationEU, prosegue con i suoi  appuntamenti editoriali e culturali.

Programma

Il tenore marsicano Martelli canterà per Mattarella durante la cerimonia L’Aquila capitale della Cultura

16 Gennaio 2026

Incidente sulla ex superstrada del Liri, traffico bloccato: soccorsi in azione

16 Gennaio 2026

ore 17.30 “Studi di letteratura abruzzese” di Andrea Giampietro (Menabò Edizioni) – Aia di Sant’Antonio. Dialoga con l’autore Aldo Meccariello;

ore 18.15 “Negli Abruzzi” di Anne MacDonell (Ianieri Edizioni) con dodici tavole ad acquerello realizzate da Amy Atkinson con itinerari consigliati – Aia di Sant’Antonio, ne parlano Marco Olivieri e Mario Ianieri;

ore 19:15 “D’Amore e D’Abruzzo” di Paride Vitale (Cairo Edizioni) – Aia di Sant’Antonio. Dialogano con l’autore Fiorella Gentile e Antonia Renzella. Paride Vitale è uno dei più abili  Pr di Milano, un trascinatore di masse con le sue idee fuori dagli schemi, un imprenditore, un personaggio televisivo. Ha trionfato nell’edizione 2022 di “Pechino Express” in coppia con Victoria Cabello e con lei ha condotto “Viaggi pazzeschi”. Ma in primis Paride Vitale è orgogliosamente abruzzese di Pescasseroli (Aq) e ora è anche uno scrittore, il suo “D’amore e d’Abruzzo” (Cairo),  vuole essere una guida in cui «c’è scritto tutto ciò che vorresti che un amico ti raccontasse su questa regione ancora tutta da scoprire».

 

Next Post

Dona un libro e portane un altro via con te, a Civitella Roveto appuntamento con LibriAmo

Notizie più lette

  • La comunità di Avezzano in lutto per la scomparsa di Ivan D’Alessandro, aveva 51 anni

    539 shares
    Share 216 Tweet 135
  • Ventenne di Avezzano evade dai domiciliari e aggredisce brutalmente un uomo: la vittima è grave

    413 shares
    Share 165 Tweet 103
  • Incidente sulla ex superstrada del Liri, traffico bloccato: soccorsi in azione

    277 shares
    Share 111 Tweet 69
  • La Marsica saluta il dottor Antonio Pontesilli, medico stimato e uomo di grande umanità, domani i funerali

    277 shares
    Share 111 Tweet 69
  • Autostrada paralizzata da un veicolo in avaria: traffico bloccato, code e disagi

    146 shares
    Share 58 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication