MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La rassegna “+ Liberi” di Avezzano si conclude con un confronto tra autori e Generazione Z

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
21 Agosto 2025
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La rassegna letteraria “+ Liberi – in viaggio verso l’autentico” si avvia alla sua serata finale, un evento che mette al centro il dialogo tra i talenti della scrittura del territorio e le nuove generazioni. La manifestazione si concluderà il 26 agosto, alle ore 20:30, sul palco del Castello Orsini, dove verranno premiati 12 scrittori della Marsica, che saranno intervistati da giovani studenti del posto.

L’evento si inserisce nel più ampio percorso che vede Avezzano candidata al titolo di “Capitale italiana del libro 2026”. La rassegna, elaborata e coordinata dalla professoressa Emanuela Scipioni e dalla direttrice dell’Aia dei Musei Flavia De Sanctis, mira proprio a sondare il rapporto tra i giovani e la lettura.

900mila euro ad Avezzano per il contrasto alla povertà: il piano per famiglie e disoccupati

26 Febbraio 2026

Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

26 Febbraio 2026

“La novità di questa manifestazione finale risiede nel fatto che gli autori di Avezzano e della Marsica saranno intervistati esclusivamente dai ragazzi”, hanno spiegato le due organizzatrici. L’obiettivo è mettere in evidenza l’attuale rapporto tra adolescenza e lettura, cercando di rispondere a domande come: “i giovani di oggi leggono? E cosa leggono?”.

Durante la serata di gala, si esibiranno anche i cantanti Ilenia Lucci, Carla Gabriele, Marco Lustri e Manuel Torres, in un connubio tra cultura, arte e musica.

La rassegna ha già visto la partecipazione di autori e artisti di spicco: ieri l’attore Angelo Maria Sferrazza ha raccontato la figura del giudice Rosario Livatino, mentre oggi l’ospite è lo scrittore Stefano Reali, che presenterà il suo volume “Shakespeare Ænigma”.

Next Post

Si terranno domani i funerali di Monica Croce, icona del fitness abruzzese

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    321 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    137 shares
    Share 55 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication