MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Provincia vende un terzo delle auto di servizio, 19 macchine ad associazioni di volontariato

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
25 Novembre 2016
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

auto-blu-macchine-di-servizioAvezzano. E’ una vera e propria cura dimagrante quella avviata dalla Provincia dell’Aquila per la riduzione dei costi di gestione del parco auto. L’Amministrazione guidata dal Presidente Antonio De Crescentiis ha ridotto drasticamente il numero delle autovetture di proprietà, con la dismissione di oltre un terzo della dotazione complessiva, vendendo in pochi mesi ben diciannove autovetture.
Di queste, sei sono state dismesse a seguito di una procedura aperta con aggiudicazione alla migliore offerta pervenuta; altre cinque, afferenti all’ex garage centrale dell’Ente, sono state vendute, sulla base del valore residuo dei mezzi, attraverso una trattativa privata con associazioni di Volontariato , Onlus, associazioni di Protezione Civile, espletanti attività benefiche, in termini di utilità, per l’intera collettività.

Le restanti autovetture, a seguito del procedimento di riordino delle Province, sono state trasferite alla Regione Abruzzo, in qualità di nuovo soggetto titolare delle funzioni trasferite.
“Quella che stiamo portando avanti – sottolinea il presidente Antonio De Crescentiis – è un’importante attività di razionalizzazione del parco auto della Provincia che ci permette di ottenere una rilevante riduzione della spesa. Il nostro obiettivo – aggiunge – è quello di mantenere in dotazione all’Ente, così come previsto dalla legge, soltanto le autovetture e gli automezzi del servizio viabilità-mobilità, il cui uso è necessario all’espletamento delle funzioni istituzionali precipue della Provincia, e cioè la manutenzione e il controllo della rete viaria provinciale”.

Chiude L’Associazione di Volontariato Veonica Gaia Di Orio ad Avezzano

30 Marzo 2026

Giovani di Confagricoltura (ANGA): le nuove nomine per i tavoli nazionali ed europei

30 Marzo 2026
Next Post

Fuoco all'ingresso di un negozio durante la notte, dubbi sulle cause del rogo

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication