MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Provincia vende un terzo delle auto di servizio, 19 macchine ad associazioni di volontariato

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
25 Novembre 2016
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

auto-blu-macchine-di-servizioAvezzano. E’ una vera e propria cura dimagrante quella avviata dalla Provincia dell’Aquila per la riduzione dei costi di gestione del parco auto. L’Amministrazione guidata dal Presidente Antonio De Crescentiis ha ridotto drasticamente il numero delle autovetture di proprietà, con la dismissione di oltre un terzo della dotazione complessiva, vendendo in pochi mesi ben diciannove autovetture.
Di queste, sei sono state dismesse a seguito di una procedura aperta con aggiudicazione alla migliore offerta pervenuta; altre cinque, afferenti all’ex garage centrale dell’Ente, sono state vendute, sulla base del valore residuo dei mezzi, attraverso una trattativa privata con associazioni di Volontariato , Onlus, associazioni di Protezione Civile, espletanti attività benefiche, in termini di utilità, per l’intera collettività.

Le restanti autovetture, a seguito del procedimento di riordino delle Province, sono state trasferite alla Regione Abruzzo, in qualità di nuovo soggetto titolare delle funzioni trasferite.
“Quella che stiamo portando avanti – sottolinea il presidente Antonio De Crescentiis – è un’importante attività di razionalizzazione del parco auto della Provincia che ci permette di ottenere una rilevante riduzione della spesa. Il nostro obiettivo – aggiunge – è quello di mantenere in dotazione all’Ente, così come previsto dalla legge, soltanto le autovetture e gli automezzi del servizio viabilità-mobilità, il cui uso è necessario all’espletamento delle funzioni istituzionali precipue della Provincia, e cioè la manutenzione e il controllo della rete viaria provinciale”.

Luminarie e mercatini di Santa Lucia: due giorni di festa a Villa

4 Dicembre 2025

Quale turismo per Tagliacozzo: idee e prospettive a confronto

4 Dicembre 2025
Next Post

Fuoco all'ingresso di un negozio durante la notte, dubbi sulle cause del rogo

Notizie più lette

  • Maxi operazione antidroga ad Avezzano, 17 indagati e decine di perquisizioni all’alba

    631 shares
    Share 252 Tweet 158
  • Espulso e pericoloso, spacciatore straniero pronto a fuggire: la polizia di Avezzano lo blocca in extremis

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Marco Di Marco, scomparso a soli 47 anni, la sua musica continua a suonare: concerto di beneficenza

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Avezzano, la scuola San Giovanni apre il suo villaggio di Babbo Batale, tre giorni di magia per i più piccoli

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • La comunità di Capistrello si stringe per l’addio a Iurii Kulba: sabato i funerali

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication