MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Provincia incontra il comune di Carsoli, scuole e strade i temi al centro dell’incontro

Francesco Proia di Francesco Proia
15 Maggio 2018
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. Il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, accompagnato dal consigliere provinciale Alfonsino Scamolla, ha incontrato ieri, 14 maggio, il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro per una visita nel territorio del municipio aquilano. In particolare, durante la mattinata, ha incontrato il dott. Gianpaolo Sorgi, dirigente capo dello stabilimento de “Il Sole 24 Ore” situato nella Piana del Cavaliere, affrontando le numerose problematiche del settore editoriale ma, soprattutto, ha colto l’occasione per ringraziare il gruppo per la disponibilità ad ospitare i ragazzi del liceo scientifico di Carsoli e ribadire la volontà della Provincia di continuare a sostenere i costi dell’affitto dei locali di proprietà de “il Sole 24 Ore”, fino alla riapertura della nuova sede.

Successivamente ha visitato il sito e il cantiere, avviato ieri, che consentirà all’intero territorio di Carsoli di dotarsi di un plesso scolastico che ospiterà i ragazzi delle medie e quindi gli studenti del liceo scientifico, per un totale di oltre 800 mq. e una spesa di oltre 1.900.000 euro. Il presidente ha, infine, effettuato un sopralluogo su alcune strade provinciali della zona che hanno bisogno di manutenzione, soffermandosi sul ponte sul fiume Turano situato all’interno del centro abitato che necessita di sostituzione dei parapetti laterali, di rifacimento dei marciapiedi e di nuovo manto bituminoso, ha assicurato interventi risolutivi entro tempi brevi, lavori, tra l’altro, già previsti nel piano generale delle opere del sistema viario. Al termine della visita, il consigliere provinciale Alfonsino Scamolla, dichiara che quest’incontro, positivo e costruttivo, evidenzia la volontà del Presidente Angelo Caruso e dell’intero Consiglio Provinciale ad attenzionare ogni parte della Provincia dell’Aquila, ritenendo le attività antropiche e produttive di questi territori una ricchezza irrinunciabile per un’economia che, oggi più che mai, necessita di coesione e concretezza nelle decisioni da intraprendere per il prossimo futuro.

Assolti perché il fatto non sussiste: il caso D’Orazio si chiude senza colpevoli

21 Gennaio 2026

Gioia dei Marsi protagonista alla Società Geografica Italiana tra saperi e tradizioni

21 Gennaio 2026
Next Post

Degrado ex casa di riposo, Babbo e Gallese: sindaco responsabile, non scarichi la responsabilità sulle forze dell’ordine

Notizie più lette

  • Sorprende il ladro dentro casa e chiama i carabinieri: arrestato 46enne

    304 shares
    Share 122 Tweet 76
  • Avezzano, pronto soccorso al collasso: pazienti in barella anche nei bagni e attese fino a due giorni

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Note senza tempo, i Pooh faranno tappa in Abruzzo: “La nostra storia”

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Sanità marsicana al collasso, Andrea Conte accusa: “qui non è più propaganda ma emergenza reale”

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Barelle anche nei bagni al pronto soccorso di Avezzano, per la Asl è colpa dell’influenza. La replica dei vertici

    132 shares
    Share 53 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication