MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Provincia dell’Aquila assegna alla Cooperativa Castel Mancino le case cantoniere di Pescasseroli e Gioia dei Marsi

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
2 Luglio 2019
A A
49
Condivisioni
970
Visite
FacebookWhatsapp

Paura sull’autostrada, auto in fiamme: famiglia riesce a mettersi in salvo (fotogallery)

14 Marzo 2026

Giustizia, Fina (PD): “Carenza di personale all’Unep di Avezzano, presenterò un’interrogazione al Ministro”

14 Marzo 2026
L’Aquila. Sono state consegnate questa mattina, alla presenza del Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, e del funzionario del settore edilizia scolastica e pubblica, Gianni Pappalepore, le case cantoniere di Gioia dei Marsi e Pescasseroli alla Cooperativa Castel Mancino. Nelle prossime settimane la casa cantoniera di Capistrello sarà assegnata al Comune di Capistrello, quella di Pacentro sarà assegnata al Comune di Pacentro e quella di Roccaraso-Aremogna alla Guardia di Finanza.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle procedure del piano delle alienazioni e valorizzazione dei beni immobiliari di proprietà della provincia dell’Aquila (triennio 2018-2020). Lo scorso anno, infatti, furono individuate alcune case cantoniere, non più utilizzate dall’Ente per i servizi di supporto alla viabilità, che potevano essere disponibili per un impiego diverso e compatibile con progetti di rivitalizzazione e sviluppo delle aree interne.
“Le case cantoniere, indicate nel decreto del Presidenziale del 26 marzo 2018, sono state tutte assegnate” dichiara il consigliere delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi. “Queste strutture avranno una destinazione che garantisce nuove possibilità lavorative, originando sviluppo e nuovi percorsi per i turisti che cercano esperienze compatibili con la natura e il rispetto dell’ambiente. Così facendo siamo riusciti a tutelare il patrimonio immobiliare di proprietà dell’Ente e a creare nuova occupazione, ma anche a garantire fondamentali presidi di sicurezza, come nel caso dell’assegnazione della struttura di Roccaraso alla Guardia di Finanza. Ringrazio la commissione edilizia scolastica e pubblica e il dirigente di settore, architetto Stefania Cattivera, per il lavoro svolto che ci ha consentito di ottenere questo importante risultato atteso da anni”.
Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ringrazia “il consigliere delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi, per l’impegno e il lavoro svolto”. “L’assegnazione odierna dimostra tutte le capacità di programmazione che questo governo riesce a indirizzare su settori di marginale competenza dell’Ente, frutto di una politica attenta alle esigenze dei territori e dei cittadini. Finalmente riusciamo a valorizzare il nostro patrimonio immobiliare nella giusta prospettiva di favorire nuovi investimenti e nel contempo preservare beni appartenenti alla collettività” conclude Caruso.
Next Post

Tutto pronto a Celano per la settima edizione del Guanto d'oro d'Italia, la tre giorni dedicata al pugilato rosa

Notizie più lette

  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Trasacco, tenta di farsi consegnare gioielli con la truffa del finto nipote, arrestata 34enne

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Tenta la fuga e getta la droga dall’auto: 22enne arresto dalla polizia locale

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Fioriera rovesciata in piazza Duca degli Abruzzi: mistero nella notte. Incidente o atto vandalico?

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication