MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Provincia affida lavori per 500 mila euro per il passaggio del Giro d’Italia a Tagliacozzo

Interventi urgenti sulla Tiburtina Valeria in vista del passaggio della settima tappa del Giro d’Italia

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
7 Maggio 2025
A A
95
Condivisioni
1.9k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. La Provincia dell’Aquila, in vista del passaggio della settima tappa del Giro d’Italia 2025, ha aggiudicato e affidato lavori urgenti di rifacimento del piano viabile lungo la strada regionale 5 “Tiburtina Valeria”, all’esterno del centro abitato di Tagliacozzo (L’Aquila).

L’intervento, per un importo complessivo di 516.609 euro, sarà eseguito da OCIMA S.r.l., impresa con sede ad Avezzano (L’Aquila).

Potenziato il parco mezzi della Protezione civile a Tagliacozzo: arriva il rimorchio da 17 tonnellate

23 Ottobre 2025

Francesco e Tommaso insieme per celebrare la festa del patrono d’Italia: la cerimonia a Tagliacozzo

5 Ottobre 2025

“Si tratta – ha sottolineato il vicepresidente della Provincia dell’Aquila, Gianluca Alfonsi – di lavori urgenti e mirati, volti a garantire la piena funzionalità del tracciato che attraverserà il territorio marsicano in occasione di un evento di rilevanza nazionale e internazionale come il Giro d’Italia. Un impegno che rientra in una più ampia visione di attenzione alla viabilità e alla promozione del territorio, perseguita con determinazione dall’amministrazione provinciale guidata dal presidente Angelo Caruso. Un lavoro di squadra efficace, che ha visto negli uffici provinciali – in particolare nel settore Viabilità, diretto dall’ingegner Nicolino D’Amico, e nel responsabile del procedimento Luca Colella – una risposta puntuale e professionale”.

Soddisfazione è stata infine espressa dal consigliere provinciale Roberto Giovagnorio: “Quando c’è volontà politica e capacità amministrativa, i risultati arrivano: questa aggiudicazione è un segnale concreto dell’attenzione che la Provincia riserva al nostro territorio. Il passaggio del Giro d’Italia è un momento simbolico, ma ciò che resta sono infrastrutture più efficienti. Questo intervento non è isolato, ma si inserisce in una visione più ampia della rete viaria provinciale, andando di fatto a implementare i numerosi lavori già avviati”.

Tags: giro d italiaProvinciatagliacozzo
Next Post
Cuccioli di orso morti annegati (Foto Paolo Forconi)

Sette orsi annegati in quindici anni, il WWF accusa l’abbandono delle strutture

Notizie più lette

  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    306 shares
    Share 122 Tweet 77
  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    298 shares
    Share 119 Tweet 75
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Domenica di sport diventa un caso a Balsorano, pugno in faccia a un giocatore e partita sospesa

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Coca – Cola genera in Abruzzo un impatto da 49milioni di euro e oltre 1.900 posti di lavoro

    117 shares
    Share 47 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication