Tagliacozzo. A Campo di Giove la marsicana Maestra d’Arte Graziella Gagliardi, nata a Poggio Filippo di Tagliacozzo, vince la prima estemporanea di pittura.
Concorso di pittura Vincenzo Alicandri a campo di Giove organizzato dall’Associazione Pro loco che ha portato nella cittadina abruzzese molti pittori che hanno realizzato meravigliose opere raccontando Il borgo e le meravigliose paesaggistiche del territorio.
l’estemporanea ha permesso di guardare il loro paese attraverso gli occhi di artisti che mettono su tela e reinterpretano gli angoli e i panorami più belli. Sul podio l’opera di Graziella Gagliardi “campo di Giove dipinto di blu” è stato assegnato il primo posto.
La Gagliardi ha realizzato un quadro che ritrae vari scorci del paese mettendo in primo piano la montagna e la parte moderna di campo di Giove seguendo poi con il particolare del vicolo con le sue luci ombre e storia;
ha fatto rivivere i vicoli ormai quasi deserti.
La tonalità monocromatica con qualche bagliore di luce ha reso l’opera unica nel suo genere.
L’artista è già reduce di primi premi in molte estemporanee ha realizzato molte opere sacre e MURALES. La giuria ha evidenziato la qualità delle opere realizzate e auspicato la crescita dell’iniziativa .