Scurcola Marsicana. Anzhelika Akimova in arte Angy nasce nel 1969 e vive in Russia fino all’età di 29 anni. Prende la laurea triennale in infermieristica dopo di che si trasferisce in Italia. La passione per l’arte è stato sempre un suo grande sogno che non ha potuto realizzare fino all’età di 46 anni.
Dopo problemi con la salute ha dovuto lasciare il lavoro e si è dedicata alla pittura, frequenta corsi di pittura da un pittore e imparando le basi della pittura ed inizia ad essere autodidatta.
Dipinge dal 2019 e comincia a vendere i suoi primi quadri, dipinge paesaggi castelli qualche nudo di donna dove esprime bellezza della donna, dipinge quadri tema religione icone.
Partecipa e vince alla mostra di Londra 2022 con il quadro “Autunno “ per la creatività. Con il quadro “Inverno nel mio paese “ 2023 partecipa e viene premiata per la partecipazione a Bruxelles.
Altri quadri hanno vinto la sessione per partecipare a 4 città USA con altri 4 quadri. Ha fatto due mostre una nel paese dove vive Scurcola Marsicana e una ad Avezzano.