Avezzano. La Pinguino protagonista del nuoto artistico: domani in vasca oltre 100 atlete da Abruzzo e Marche per le gare FIN.
Tutto pronto alla Pinguino Nuoto di Avezzano per la gara FIN della sezione Obbligatori di nuoto artistico; un appuntamento di rilievo per il panorama regionale che si svolgerà domani. Sarà il terzo evento stagionale per la categoria Juniores, il secondo per la categoria Ragazze e segnerà, inoltre, il primissimo esordio ufficiale per le categorie Esordienti A. La società Pinguino Nuoto sarà impegnata con l’intera squadra agonistica: tutte le 13 atlete scenderanno in vasca sia nella sessione mattutina sia in quella pomeridiana sotto la guida attenta dello staff del nuoto artistico PNA, diretto dall’allenatrice, Francesca Sabatini, riferimento tecnico del gruppo.
Alla manifestazione prenderanno parte oltre 100 atlete provenienti dall’Abruzzo e dalle Marche, in rappresentanza delle seguenti società sportive: oltre alla Pinguino Nuoto, S.G.T Sport, Swim Team Abruzzo, H2O Historium, Delfino Club Teramo, Club Aquatico Pescara, Fermo Nuoto e Pallanuoto. Un confronto ampio e qualificato che conferma la crescita del nuoto artistico e l’importanza di queste competizioni nel percorso formativo delle giovani atlete.
“Ospitare manifestazioni federali di questo livello è motivo di grande orgoglio per la nostra società e per tutto il territorio – dichiara la presidente PNA, Daniela Sorge – eventi del genere valorizzano l’impiantistica sportiva locale, promuovono lo sport giovanile e rafforzano il ruolo della nostra regione nel panorama del nuoto artistico”.
Sottolinea, invece, il valore tecnico della giornata il direttore, Nazzareno Di Matteo, che fa parte anche del consiglio direttivo del Comitato FIN Abruzzo “queste gare rappresentano un momento fondamentale di verifica e crescita per le atlete, soprattutto per le più giovani all’esordio. Il livello complessivo è in costante aumento e il confronto tra società di diverse territori è determinante per la crescita delle atlete e delle squadre”.








