MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Pinguino nuoto premiata per meriti sportivi e sociali dal comune di Avezzano

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
20 Ottobre 2022
A A
49
Condivisioni
980
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La sala consiliare del Municipio di Avezzano si tinge di giallo con gli atleti di nuoto, nuoto sincronizzato e mini master della società sportiva Pinguino, che ha ricevuto dall’assessore allo sport, Pierluigi Di Stefano, e dal presidente della commissione sport, Nello Simonelli, gli attestati di merito per aver saputo costruire nel tempo una solida realtà sportiva sul territorio che oltre a raggiungere grandi successi nell’attività natatoria, è diventata un punto di riferimento per iniziative sociali e culturali.

A ritirare il premio, la presidente Daniela Sorge e il direttore Nazzareno Di Matteo, visibilmente emozionati e orgogliosi per un riconoscimento che certifica il successo del modello Pinguino che la stessa presidente definisce a tutti gli effetti “un’azienda strutturata nel minimo dettaglio,  dove si fa un grande investimento sulla formazione a tutti i livelli e dove gli istruttori non sono esclusivamente tecnici ma anche educatori”.

Festiv’Alba, svelati due appuntamenti: Il Cantico di Branduardi e la commedia “Fratello Sole, Sorella Luna” 

14 Febbraio 2026

Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

14 Febbraio 2026

“Negli anni abbiamo creato una magia”, esordisce Di Matteo, “il successo della Pinguino dipende dai ragazzi, da tutto il personale e dal fatto che siamo riusciti a diventare una famiglia, ancora prima che un centro sportivo e culturale. Ringraziamo il Comune per aver saputo dare valore al merito di un gruppo di giovani che, a fine anni ’80, ha guardato oltre e ha creduto in un sogno che ha superato la realtà”.

A ricevere il riconoscimento comunale la pluricampionessa di nuoto, Giorgia Fabiani, bronzo ai Criteria nazionali di Riccione e oro al campionato italiano di lifesaving di Milano, che ha ritirato l’attestato insieme ai due coach, Mario Paris e Daniele Galliani e la squadra di nuoto sincronizzato, guidata dall’allenatrice, Francesca Sabatini.

 

1 di 9
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

Next Post

Manifestazione tribunale, la preside Ulisse: "Gli studenti non hanno diritto di sciopero"

Notizie più lette

  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    398 shares
    Share 159 Tweet 100
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    385 shares
    Share 154 Tweet 96
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    228 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Shock a Tagliacozzo: siringhe e rifiuti sanitari nel parco giochi del centro (fotogallery)

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Piogge e temporali nelle prossime ore: scatta l’allerta meteo

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication