MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La piena del fiume Giovenco distrugge il Ponte delle Femmine di Ortona dei Marsi, il sindaco: valore storico

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
6 Novembre 2018
A A
50
Condivisioni
996
Visite
FacebookWhatsapp

Ortona dei Marsi. Il maltempo e la piena del fiume Giovenco hanno distrutto il ponte delle Femmine sotto l’abitato di Ortona dei Marsi. Si contano ancora i danni nella Marsica causati dal maltempo che ha messo in ginocchio l’intero Paese.

Uno dei simboli di Ortona, località a ridosso del parco nazionale, è stato cancellato dalla forza dell’acqua del Giovenco che negli ultimi giorni è stato monitorato continuamente da Protezione civile e forze dell’ordine.

A Pescina preghiera e fede nel nome della Serva di Dio Santina Campana

13 Ottobre 2025

Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

13 Ottobre 2025

“Questo ponte per il paese e per il cittadini rappresenta un valore storico“, ha raccontato il sindaco di Ortona dei Marsi, Manfredo Eramo, “purtroppo le condizioni atmosferiche e il maltempo che ha colpito l’Italia la scorsa settimana, in particolare la nostra regione ha creato dei danni ancora più ingenti. Il ponte delle Femmine è un ponte pedonale e, per tutta la comunità, rappresenta un fatto affettivo”.

Il ponte era transitabile solo a piedi e per molti era un luogo del cuore che però ora non c’è più. “Il ponte infatti veniva utilizzato dalle donne per lavare i panni”, ha continuato il sindaco di Ortona, “però il suo crollo, dato che non viene transitato quotidianamente dagli automobilisti, non ha creato grandi danni alla viabilità. Cercheremo di trovare una soluzione adeguata”, ha concluso Eramo, “per sistemare il ponte delle Donne e per ridare la giusta valenza storica alla comunità di Ortona dei Marsi”.

Next Post

Autotreno in fiamme sull'autostrada a causa di un cortocircuito, il mezzo pesante trasportava ferro

Notizie più lette

  • Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

    401 shares
    Share 160 Tweet 100
  • CAM: conduttura rotta da un privato, difficile quantificare i tempi di risoluzione del guasto

    278 shares
    Share 111 Tweet 70
  • Nuova rottura di una conduttura a Trasacco, si teme per una nuova emergenza idrica a Luco dei Marsi e ad Avezzano

    226 shares
    Share 90 Tweet 57
  • Rottura della condotta principale tra Trasacco e Avezzano, attivate le autobotti: ecco dove

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Minacciata di morte davanti ai figli e perseguitata, divieto di avvicinamento per il marito violento

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication