Pescina. Un parto d’urgenza è stato eseguito questa mattina nel pronto soccorso di Pescina. Una giovane donna si è recata in ospedale in preda alle doglie. I sanitari si sono subito resi conto che il neonato stava per nascere e sarebbe stata questione di minuti.
Così si sono attivati tutti, i dottori, le infermiere e il personale sono accorsi in aiuto della mamma. La piccola Amira, che aveva fretta di nascere, è nata nella “sua” Pescina.
La puerpera, durante le fasi concitate del parto, è stata seguita dal dottore Fausto Frabotta, dalle infermiere Maria Concetta Del Rosso e Berta Di Genova, dall’Oss Irma Cetra e dalla dottoressa Annarita Gallese del laboratorio analisi.
Subito dopo la nascita della bimba, mamma e figlia sono state trasportate con un’ambulanza del 118 nel reparto di ostetricia dell’ospedale di Avezzano per tutti gli accertamenti del caso.
L’episodio fa tornare d’attualità l’importanza dei pronto soccorso degli ospedali di Tagliacozzo e Pescina a rischio chiusura secondo il nuovo piano sanitario.