MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La pianista Pegoraro a Pescasseroli per un concerto di musica classica in memoria di Berardini

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
13 Agosto 2018
A A
50
Condivisioni
991
Visite
FacebookWhatsapp

Pescasseroli. La grande pianista di fama internazionale Cristiana Pegoraro sarà a Pescasseroli sabato 18 agosto alle ore 21 nell’abbazia, per un concerto di musica classica in memoria del Maestro Filippo Berardini. Il programma prevede musiche dello stesso Berardini, oltre che di Rossini, Beethoven, Bizet e di altri grandi autori. Tutte opere alle quali la Pegoraro dona un pregevole tocco artistico personale che impreziosisce le composizioni, a cominciare dalle trascrizioni di Berardini.

Cristiana Pegoraro è pianista e compositrice (www.cristianapegoraro.com). L’artista umbra si è formata brillantemente a Terni e poi a Vienna, Salisburgo, Berlino e New York, si è esibita per le più alte cariche istituzionali e diplomatiche, vanta un’ampia discografia musicale ed è sostenitrice di organizzazioni benefiche mondiali tra cui Unicef, Emergency e Amnesty International.

Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

22 Ottobre 2025

Verso le elezioni ad Avezzano, Noi moderati: lavoriamo uniti per un progetto comune

22 Ottobre 2025

Il concerto nell’abbazia dei Ss Pietro e Paolo, che domina il centro storico, è organizzata da Tito Berardini, nipote del maestro e compositore. Filippo Berardini era nato nel 1898 a San Sebastiano, grazioso borgo frazione di Bisegna, vicino a Pescasseroli. Egli visse parte della propria vita e degli studi a Napoli, per poi trasferirsi ad Avezzano, dove aprì una sua scuola di pianoforte, passaggio obbligato per chi si avvicinava alla musica fino alla metà del secolo scorso. Le composizioni di Filippo Berardini sono pubblicate nel libro “Liriche per canto e pianoforte”, edizioni Artemide.

L’atteso evento, patrocinato dal Comune di Pescasseroli e inserito nel cartellone degli spettacoli estivi della “capitale del Parco”, è a ingresso gratuito. Per contatti: Tito Berardini – 335.5458438

Next Post

Morte Ermanno Piccone, Quagliarello: scompare un uomo autentico e appassionato

Notizie più lette

  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    339 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Paura a San Pelino, due cani aggrediscono una signora e la sua cagnolina: “La padrona è fuggita”

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Lunghe liste d’attesa, Asl e Regione corrono ai ripari: visite nei fine settimana e open day

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Arrestato in flagranza durante una perquisizione, in casa 286 grammi di hashish: in manette un 41enne

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication