Avezzano. La patata del Fucino nel nuovo minestrone tradizione della Findus. Lo spot sta andando in onda in questi giorni e cita esplicitamente prodotti di qualità di tutta Italia. Il primo è quello della patata del Fucino. Il nuovo minestrone della principale azienda italiana, leader di mercato nel settore del pesce prefritto surgelato e in quello dei piatti pronti, può contare sulla qualità di ingredienti unici come la cipolla rossa di Tropea Calabria Igp e il basilico Genovese Dop, oltre alle patate del Fucino. In Italia il brand Findus è di proprietà della Csi (Compagnia Surgelati Italiana), del gruppo europeo Iglo Group.
Gli spot della Findus hanno da sempre ottenuto l’attenzione dell’opinione pubblica. Basti ricordare quello del 2014 realizzato da Havas Worldwide Milan per la linea “4 salti in padella”. Nello spot, un ragazzo invitava la madre a pranzo e le rivela che il suo coinquilino, che ha appena sfornato i prodotti Findus, era in realtà il suo compagno. La madre, tranquilla, rivelava di essersene già accorta da tempo. Lo spot, il primo in Italia a unire i concetti di omosessualità e famiglia, era riuscito a catturare l’attenzione dei media e del pubblico. Di seguito il video integrale.