Avezzano. Questo pomeriggio, a partire dalle 18, il vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, guiderà la Via Crucis dedicata ai ragazzi di tutto il territorio. In occasione della giornata dei giovani la pastorale giovanile, coordinata dal direttore don Antonio Allegritti, ha invitato tutti i marsicani all’appuntamento che si svolgerà in piazza Risorgimento ad Avezzano.
Sarà una Via Crucis speciale, animata direttamente dai giovani che si esprimeranno anche attraverso il canto e la danza. Rilevante la partecipazione degli studenti delle scuole superiori marsicane che, coordinate dall’ufficio scuola diocesano, guidato dal diacono Antonio Masci, hanno scritto di loro pugno le meditazioni delle stazioni. Un prezioso lavoro, possibile grazie alla collaborazione degli insegnanti di religione che hanno preparato i ragazzi nelle diverse tematiche affrontate, aiutandoli ad attualizzare e calare nella loro quotidianità il dolore e la speranza della via della Croce.
Sempre oggi, poi, alle 21 si terrà l’incontro “La sindone, indagine su un mistero” nella parrocchia di San Giovanni. La sindologa, Emanuela Marinelli, illustrerà una presentazione scientifica del sacro telo con l’esposizione di una riproduzione a grandezza naturale. Domani a Celano, poi, si terrà la Via Crucis cittadina con partenza dalla parrocchia di San Giovanni Battista. L’appuntamento è per le 21.