Pero dei Santi. La parrocchia di Pero dei Santi accoglie i Genitori di Stelle. ricordo eterno ed emozioni in una cerimonia carica di amore.
È stata, come sempre, una celebrazione emozionante e partecipata quella organizzata da Padre Riziero Cerchi e l’Associazione “Genitori di Stelle” nella Chiesa Parrocchiale di San Lidano Abate a Pero dei Santi per ricordare giovani scomparsi prematuramente.
Molte famiglie provenienti dalla Valle Roveto e da altri paesi hanno partecipato all’incontro, che ha avuto come tema centrale la condivisione del dolore e il sostegno reciproco.
“Molte famiglie trascorreranno il Natale pensando al vuoto lasciato dalle persone che non sono più tra noi”, afferma Padre Riziero, “ma dobbiamo pensare alla morte non come abbandono ma come trasformazione e dobbiamo continuare a pronunciare i nomi di questi giovani per mantenerli presenti nella comunità.
Condividere il dolore e le vicissitudini aiuta ad affrontare la vita e a sentirsi meno soli “.
Ed è proprio sui temi della condivisione e della partecipazione che si è soffermata la Sindaca di Civita D’Antino Sara Cicchinelli che ha partecipato alla cerimonia con grande commozione. “Le piccole comunità si contraddistinguono proprio per la solidarietà e la vicinanza tra le famiglie in momenti difficili e tutti abbiamo il dovere di avvicinarci al dolore del prossimo con rispetto” e ancora continua la Sindaca, “la condivisione ci fa crescere e ci rende più ricchi affettivamente. Prepariamoci ad affrontare le festività con rispetto, dando il giusto valore alle cose semplici e ad ogni istante vissuto”








