Trasacco. Il Comune di Trasacco ha pubblicato un avviso per l’affidamento in concessione della palestra comunale per la stagione sportiva 2025/2026.
La procedura è finalizzata a promuovere l’utilizzo dell’impianto di via Cifilanico, adiacente al plesso scolastico, e a garantirne la massima fruizione da parte della comunità. Grazie all’infrastruttura messa a disposizione dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Cesidio Lobene, molti ragazzi del posto potranno frequentare corsi sportivi senza allontanarsi troppo dal paese.
Per utilizzare la palestra comunale potranno presentare domanda enti e associazioni di promozione sportiva, federazioni, società sportive riconosciute dal Coni, associazioni amatoriali, del tempo libero, e sportive studentesche, oltre a privati costituiti in ditte o imprese. La concessione ha una durata di nove mesi, e partirà già dal primo ottobre per andare avanti fino al 30 giugno 2026. Il Comune ha già messo in conto la possibilità di proroga per le realtà che ne faranno richiesta.
Il bando prevede un canone di concessione mensile variabile, calcolato in base all’effettivo utilizzo della struttura. Le tariffe stabilite oscillano da un minimo di 100 euro a un massimo di 300 euro al mese.
Per partecipare alla gara, è richiesto di allegare alla scheda di domanda che è possibile scaricare dal portale istituzionale del Comune di Trasacco, una garanzia pari all’importo totale del canone di concessione. Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato per le 12 di venerdì 19 settembre. Le istanze possono essere inviate tramite Posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo [email protected], tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, o consegnate a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Trasacco in piazza Mazzini, 1. Una volta valutate tutte le domande saranno poi inviate dal Comune all’Istituto comprensivo statale di Trasacco per il rilascio del nulla osta.
Per ulteriori dettagli sui requisiti di partecipazione e sulle modalità di presentazione è possibile consultare il bando ufficiale sul sito internet www.comune.trasacco.aq.it.