Tagliacozzo. Luci soffuse, candele e atmosfera magica hanno fatto da cornice alla Notte romantica. L’evento, organizzato dal Comune di Tagliacozzo in collaborazione con l’associazione Borghi più belli d’Italia, ha trasformato il centro storico in un palcoscenico di emozioni e arte.
La cittadina si è animata con le note di gruppi musicali di svariati generi, dislocati in ogni angolo del centro, dando il via a una festa che ha attirato un nutrito pubblico.
Gli artisti di strada hanno reso l’atmosfera ancora più magica, con spettacoli, cornici fotografiche dislocate in ogni angolo e poi Willy Wonka che distribuiva cioccolatini ai presenti. La musica itinerante della Smilf Street Band e le performance dell’Oracolo del cuore con Didì Gallese hanno intrattenuto i visitatori lungo le strade del centro, mentre gli scatti Kodak dei famosi murales El Beso e sulla panchina dell’amore sono stati un richiamo irresistibile per gli innamorati, mentre la sfilata delle Vespe d’epoca del club Vespasiani ha aggiunto un tocco di nostalgia e fascino. Le serenate dai balconi con violino e sax di Valeria Blasetti e Giovanni Ciancone, insieme al live painting sonoro di Roberto Bisegna e Didì Gallese, hanno creato un’atmosfera unica.