MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“La Natura che meraviglia”. I bimbi della scuola dell’Infanzia incontrano gli operatori del Parco nazionale

Nella scuola Angelica Sgobbo Sipari di Pescina

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
16 Gennaio 2026
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp
Pescina. “La Natura che meraviglia”. Una giornata con gli operatori del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise”, per i bambini e le insegnanti della scuola dell’Infanzia Angelica Sgobbo Sipari di Pescina.
I piccoli hanno incontrato alcuni operatori dell’Ente Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.  Dopo l’inaugurazione della nuova struttura della Scuola dell’Infanzia “Angelica Sgobbo Sipari” di Pescina, avvenuta sabato 10 gennaio, alla presenza del sindaco Mirko Zauri, del vescovo dei Marsi, Sua Eccellenza mons. Giovanni Massaro e di numerosi cittadini, riparte con rinnovato slancio l’attività didattica proposta in collaborazione con il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.
“La mattina del 15 gennaio si è svolto il primo dei tre incontri previsti facenti parte del progetto “La Natura che meraviglia”, volto a sviluppare nei nostri bambini un approccio scientifico, creativo e capace di sviluppare la capacità di rafforzare il legame con il territorio dell’area naturale protetta e favorire un atteggiamento attivo e consapevole nei confronti dell’ambiente”. Hanno spiegato le suore dello Spirito Santo e le insegnanti della scuola.

“La nostra iniziativa è stata accolta con grande disponibilità ed interesse dall’Ente Parco, nella persona del direttore Luciano Sammarone, dal responsabile del Servizio Educazione e Didattica, Claudio Manco, da altri membri del Servizio Educazione e Didattica, Tiziana Santucci e Paola Fallucchi, quest’ultima a noi legata da vincoli di amicizia, dalla ricercatrice Elisabetta Tosoni e da Martina Villani del Servizio Civile”.

COMUNICATO

Nuovo piano ZTL e aree pedonali a Tagliacozzo: tutte le novità per la stagione 2026

19 Marzo 2026

“OMBRE”, seminario con Igor Sibaldi alla Mondadori Bookstore Avezzano

19 Marzo 2026
Next Post

La comunità di Avezzano in lutto per la scomparsa di Ivan D'Alessandro, aveva 51 anni

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication