Capistrello. La Chiesa di Sant’Antonio da Padova a Capistrello si prepara ad accogliere due eventi musicali. Si tratta di due concerti gratuiti, in programma per il 12 e 13 agosto 2025, che porteranno la grande musica classica nel centro abruzzese.
Il primo appuntamento, martedì 12 agosto alle ore 18:30, vedrà protagonisti il violista Giuseppe Russo Rossi e il pianista Alessandro Deljavan, entrambi docenti del Campus Estivo Internazionale di Perfezionamento Musicale “Ambient’Azioni Musicali”. Il programma, descritto come “raffinato ed evocativo”, include capolavori di Franz Schubert, J.S. Bach (nella versione di Zoltán Kodály) e Johannes Brahms. Russo Rossi è vincitore di concorsi internazionali, noto per il suo suono profondo e la sua intelligenza interpretativa, mentre Deljavan è un interprete maturo e acclamato a livello internazionale, noto per il suo fraseggio unico e l’intensità emotiva.
La grande musica prosegue mercoledì 13 agosto, sempre alle 18:30 e nella stessa chiesa, dove si esibiranno i giovani musicisti che frequentano il corso di perfezionamento “Ambient’Azioni Musicali”.
L’evento, promosso dall’Associazione Culturale “Maxima Entropia” con il patrocinio del comune di Capistrello e della Regione Abruzzo, è un’occasione per rendere l’arte accessibile a tutti. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 340-6103547.