Avezzano. Appennini for all trionfa a Cortina D’Ampezzo. E’ la startup marsicana Appennini for all la protagonista del Lagazuoi Winning Ideas Awards, sezione servizi, premiata come impresa vincitrice del prestigioso premio nazionale proposto da Expo Dolomiti e consegnato in uno dei più belli e suggestivi rifugi a ridosso di Cortina D’Ampezzo a 2732m, il rifugio Lagazuoi.
Appennini for all, capitanato da Mirko Cipollone e con sede a Cese di Avezzano, ha trionfato grazie ai servizi professionali rivolti alle persone con disabilità di tipo motorio, sensoriale e cognitivo che amano le montagne e la natura. Il premio Lagazuoi WIMA, che prevede tra la giuria giornalisti di quotidiani nazionali ed esperti di montagna, è uno dei più importanti premi nazionali in tema di imprenditoria in montagna. Da oggi per un anno le immagini di Appennini for all verranno proiettate sulle pareti del rifugio Lagazuoi, e considerando la coincidenza con le olimpiadi invernali, rappresentano un’ottima vetrina non solo per il tour operator marsicano ma anche per il territorio abruzzese teatro di molte delle uscite e avventure di Appennini for all.
Molto significante infine l’incontro tra Cipollone e il giornalista Rai Massimiliano Ossini che hanno scambiato idee e opinioni sull’inclusività in Montagna.