MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La mia lotta contro il covid, storia di una mamma che combatte il virus insieme alle sue bimbe

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
27 Maggio 2021
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La storia di una mamma che combatte il virus insieme alle sue bimbe. La sua lotta contro il covid che ha deciso di raccontare alla nostra redazione in una lettera dove racconta la sua forza e il suo impegno contro questo virus invisibile.

“Lo scorso 8 maggio”, ci spiega Monica Biondi, “ho fatto fare un tampone rapido a mia figlia Aurora nella farmacia De Bernardinis perché quando sono gratuiti per gli studenti io approfitto sempre: la bimba è risultata positiva. Prontamente lo fatto anche io e l’altra figlia e siamo uscite negative. Ovviamente siamo state messe in piattaforma dalla farmacia”.

Dieci milioni per gli alloggi popolari: ecco il patto tra Avezzano, Castel di Sangro, Celano e Cerchio

4 Novembre 2025

L’Istituto Collodi-Marini scuola di riferimento nazionale per il progetto STEMprare: domani premiazione degli alunni

4 Novembre 2025

“Aurora ha eseguito il molecolare il lunedì mattina (10 maggio) e dopo 36 ore abbiamo avuto la conferma della sua positività. La bimba è asintomatica, io da martedì mattina ho iniziato ad avere i primi sintomi, mal di testa febbre, mal di ossa. Il mio medico ha deciso di farmi iniziare subito la terapia covid. 1 compressa di antibiotico Cefixoral 400 mg, 1 compressa di Deltacortene 25 mg, Tachipirina al bisogno e Vitamina C. I giorni passavano e i dolori aumentavano”.

“Arriva la convocazione del tampone e sia io che l’altra figlia Giorgia andiamo a farlo il 14 maggio in via Aldo moro. Io positiva, mentre Giorgia “in dubbio”. Iniziavo a stare sempre peggio, il medico mi ha così attivato Usca, i quali il giorno 17 maggio sono venuti a farmi una lastra, polmone compromesso e un altro tampone per Giorgia (risposta arrivata questa mattina tampone negativo)”.

“La mia saturazione era sempre molto bassa 92/93”, afferma, “li si era optato per il ricovero ma purtroppo ho dovuto rifiutarlo perché non avevo nessuno che poteva badare alle bimbe. Alla terapia hanno aggiunto le punture alla pancia (10 e le sto ancora facendo) e la bombola di ossigeno che mi aiutava e mi aiuta tuttora a respirare. Il giorno 20 maggio una nuova lastra, purtroppo polmonite. I medici Usca dicono che non dovevo assolutamente prendere il cortisone e che è stato proprio quello a causare la polmonite. Ho trascorso giorni e notti molto brutte e dolorose, ma sono 2 giorni che sto un pochino meglio. Ad oggi sto ancora continuando gli antibiotici e cortisone. Sono 12 compresse di antibiotici e 12 compresse di deltacortene e in più le punture alla pancia che ne restano 5. La saturazione ora è 94/95 quando non sono attaccata all’ossigeno. Mentre quando ho l’ossigeno è a 97. La febbre è scesa parecchio. Ora è stabile 37,mentre fino a qualche giorno fa mi arrivava anche a 39 ma io neanche la accusavo così alta. I giorni di inferno (quelli che vanno dal 9 al 13 giorno) stanno per scadere, e devo dire che sto pian piano riprendere la mia vita”.

“Stiamo lottando per sconfiggere questo mostro chiamato Covid da sole. Gli unici che vediamo ogni giorno venire a casa nostra sono i medici Usca. Io e mia figlia Aurora siamo ancora positive e stiamo sconfiggendo questo mostro chiamato Covid: da sole”.

Next Post

Strade del Fucino piene di buche pericolose, a Celano gli agricoltori se le sistemano da soli (FOTO)

Notizie più lette

  • Addio a Maurizio Testone, infermiere e sindacalista: “esempio di dedizione e impegno”

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1228 shares
    Share 491 Tweet 307
  • Nuovo dirigente al Commissariato di Avezzano: oggi l’insediamento di Giacomo Antonio Iurato

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    359 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Il produttore marsicano Settimio Colangelo firma con Rai Fiction la serie L’appartamento sold out (fotogallery)

    134 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication