MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Messa di Pasqua a Villavallelonga, don Carmine: “Siate testimoni della Resurrezione tutti i giorni” (VIDEO)

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
17 Aprile 2022
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Villavallelonga. “Tornate a casa, parlatene tra di voi. Durante il pranzo parlate di dove incontrate Dio, tutti i giorni, in questa giornata di festa ma non solo. Sempre”. Sono gli auguri per una buona Pasqua di don Carmine Di Bernardo, parroco di Villavallelonga, dall’altare della piccola chiesa della Madonna delle Grazie, alla sua affezionata e devota comunità di fedeli.

Un piccolo “scrigno” sacro, impreziosito in questa domenica di festa, dalla presenza di tanti bambini, tanti giovani. La celebrazione conclude la Settimana che consacra la Pasqua. Dopo la processione di Venerdì Santo, popolata da tante persone, alcune anche vestite con abiti che ricordano i tempi in cui Gesù fu tradito e morì sulla Croce per mano dell’uomo e dopo la suggestiva e solenne veglia della notte, con l’accensione del cero, il “Lumen Christi” solenne, oggi in chiesa tutto il paese ha partecipato alla messa arricchita dai canti del coro.

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

Durante l’omelia don Carmine ha richiamato la testimonianza di un’anziana, che sofferente ha confidato di sentire il marito “risorto”, di percepirne la presenza al suo fianco, ha parlato di chi soffre, degli ultimi e ha invitato la comunità a continuare a collaborare per accogliere chi ha più bisogno. Sul tema anche un riferimento all’arrivo in paese dei profughi dell’Ucraina.

“Ho ascoltato il racconto della donna che ha subito la guerra e le bombe della guerra in Ucraina”, ha il parroco, “che però ha anche detto ‘quella scheggia la porterò per tutta la mia vita ma nessuno mi toglierà la voglia di amare’. Guardate la Resurrezione che è intorno a voi, confessatevi e cercate il Signore ma non fatelo solo il giorno di Pasqua, di Natale. Non basta. Accogliete Dio e fatevi testimoni della sua resurrezione e della sua presenza tra noi. Ogni giorno”.

Il videoracconto

Durante l’omelia il sacerdote ha più volte indicato anche il cero pasquale e spiegato i simboli sacri che porta su di sé, come quello dell’albero della vita. Il cero che è simbolo della luce con cui Cristo ha squarciato le tenebre e la paura della morte in cui era avvolto il mondo prima della Resurrezione.

Le foto della processione di Venerdì Santo a Villavallelonga

 

1 di 10
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

Next Post

A un anno dalla morte, a Paterno una messa in ricordo di Mauro Cipolletti

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    85 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    70 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication