MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Messa di Pasqua a Villavallelonga, don Carmine: “Siate testimoni della Resurrezione tutti i giorni” (VIDEO)

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
17 Aprile 2022
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Villavallelonga. “Tornate a casa, parlatene tra di voi. Durante il pranzo parlate di dove incontrate Dio, tutti i giorni, in questa giornata di festa ma non solo. Sempre”. Sono gli auguri per una buona Pasqua di don Carmine Di Bernardo, parroco di Villavallelonga, dall’altare della piccola chiesa della Madonna delle Grazie, alla sua affezionata e devota comunità di fedeli.

Un piccolo “scrigno” sacro, impreziosito in questa domenica di festa, dalla presenza di tanti bambini, tanti giovani. La celebrazione conclude la Settimana che consacra la Pasqua. Dopo la processione di Venerdì Santo, popolata da tante persone, alcune anche vestite con abiti che ricordano i tempi in cui Gesù fu tradito e morì sulla Croce per mano dell’uomo e dopo la suggestiva e solenne veglia della notte, con l’accensione del cero, il “Lumen Christi” solenne, oggi in chiesa tutto il paese ha partecipato alla messa arricchita dai canti del coro.

Italia Viva cresce a Luco dei Marsi e rilancia partecipazione e confronto

14 Gennaio 2026

Isweb Avezzano Rugby, weekend intenso tra casa, trasferte e sfide nazionali

14 Gennaio 2026

Durante l’omelia don Carmine ha richiamato la testimonianza di un’anziana, che sofferente ha confidato di sentire il marito “risorto”, di percepirne la presenza al suo fianco, ha parlato di chi soffre, degli ultimi e ha invitato la comunità a continuare a collaborare per accogliere chi ha più bisogno. Sul tema anche un riferimento all’arrivo in paese dei profughi dell’Ucraina.

“Ho ascoltato il racconto della donna che ha subito la guerra e le bombe della guerra in Ucraina”, ha il parroco, “che però ha anche detto ‘quella scheggia la porterò per tutta la mia vita ma nessuno mi toglierà la voglia di amare’. Guardate la Resurrezione che è intorno a voi, confessatevi e cercate il Signore ma non fatelo solo il giorno di Pasqua, di Natale. Non basta. Accogliete Dio e fatevi testimoni della sua resurrezione e della sua presenza tra noi. Ogni giorno”.

Il videoracconto

Durante l’omelia il sacerdote ha più volte indicato anche il cero pasquale e spiegato i simboli sacri che porta su di sé, come quello dell’albero della vita. Il cero che è simbolo della luce con cui Cristo ha squarciato le tenebre e la paura della morte in cui era avvolto il mondo prima della Resurrezione.

Le foto della processione di Venerdì Santo a Villavallelonga

 

1 di 10
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

Next Post

A un anno dalla morte, a Paterno una messa in ricordo di Mauro Cipolletti

Notizie più lette

  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    870 shares
    Share 348 Tweet 218
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    704 shares
    Share 282 Tweet 176
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Lecce nei Marsi, l’imprenditore Aratari: “La mia vita distrutta da un’inchiesta che ritengo un complotto”

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Pescina, furgone ribaltato all’uscita del casello, intervento dei Vigili del Fuoco di Avezzano

    185 shares
    Share 74 Tweet 46

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication