Massa d’Albe. Escursione astronomica notturna guidata e cena al Rifugio Casale da Monte. Alle pendici del Monte Velino e del Monte Cafornia nel Parco Naturale Regionale Sirente Velino. A organizzarla per l’8 dicembre è il gruppo Montagne Selvagge che partirà alla conquista del Velino durante la notte. Sarà una facile escursione guidata di circa 200 metri di dislivello e 4 chilometri, con illustrazione delle principali costellazioni di fine autunno. Durante la camminata si daranno informazioni utili sulle stelle e le costellazioni: vi si aprirà un mondo nuovo e scoprirete la magia del cielo di notte!
Le escursioni in notturna sono un’occasione eccezionale per immergersi in un’atmosfera meravigliosa e per lasciarsi sedurre dalla natura che ci dona la magia del suo volto più intimo e nascosto. Durante l’escursione si faranno racconti sulle leggende del bosco e sui miti delle stelle. Un’esperienza che permetterà anche di vivere la magica atmosfera dei rifugi di montagna.
Osservazione astronomica con telescopio professionale di ammassi di stelle, galassie, nebulose, costellazioni e pianeti. La serata, in particolare, verrà dedicata alle costellazioni di Cassiopea, Perseo e Andromeda. La partenza è prevista per le 17
Info e prenotazioni:
3382717448 (anche whatsapp)