Luco dei Marsi. La marsicana Cristiana Covone è l’arista degli effetti speciali per il film “Spider-Man attraverso il ragno”.
Cristiana, 31 anni, di Luco dei Marsi, è artista di effetti speciali per cinema e film d’animazione, si occupa della creazione di effetti digitali in 3D, elementi magici o foto-realistici che contribuiscono al racconto di una storia.
“Non riesco a descrivere quanto mi sia sentita fortunata a far parte di questo film”, ha dichiarato Cristiana Covone, “Ogni cornice è un’opera d’arte e, ogni artista che ha dato il suo contributo ha reso questo film un capolavoro. Spider- Man attraverso il ragno sta facendo la storia. E’ un sogno che si avvera vedere il mio nome e il mio lavoro fatto accanto al fantastico team Fx della Sony Pictures Imageworks. Grazie”.
Laureata in “Design e Comunicazione Visiva” presso il Politecnico di Torino, ha frequentato il collegio universitario di merito Renato Einaudi.
Dopo il Master in “Digital Effects” alla Bournemouth University, inizia la sua carriera nel mondo degli effetti speciali a Londra, lavorando per oltre tre anni alla Jellyfish Pictures, una delle migliori compagnie inglesi per i film d’animazione.
Successivamente si trasferisce in Germania dove lavora per Pixomondo, una società internazionale di effetti visivi e vincitrice di premi Oscar ed Emmy.
Cristiana ha già lavorato per molti importanti film e serie televisive quali Trolls 2 – World Tour e Watchmen.
A soli 27 anni ha vinto il premio nella sezione Best Animated Special Production degli Annie Awards, gli Oscar dell’animazione.