Collelongo. La Marsica piange Vincenzo Pisegna, una vita per l’ambiente a difesa del territorio: aveva 66 anni.
La Marsica piange Vincenzo Pisegna, Enzo, scomparso questa notte all’età di 66 anni. Conosciuto da tutti come Bacù, pensionato, era da sempre attivo nel Partito Democratico, locale e provinciale. Ambientalista convinto, era sempre pronto a sposare le battaglie a difesa del territorio.
Nicola Pisegna Orlando, già sindaco di Collelongo, lo ha ricordato con parole di affetto e gratitudine.
“Enzo celebrava quotidianamente e con orgoglio il ricordo di suo padre come lui voleva, per tutti e in ogni circostanza perché il suo nome era Enzo, Bacù”, ha ricordato Pisegna Orlando, “in modo diverso abbiamo vissuto anche la militanza politica nella sinistra marsicana. Lui orgogliosamente di ortodossia comunista io socialista. Io per un uso del territorio finalizzato al rispetto ma anche all’ utilizzo economico lui ambientalista integralista, io per allargare le alleanze nelle competizioni elettorali lui sempre restio.
Si, eravamo diversi, spesso se non sempre con opinioni divergenti ma fondamentalmente amici. Mancherà lo sfottò e l’aperitivo in piazza ma rimarrà la nostra soddisfazione per l’amicizia forte e sincera tra i nostri figli”.







