Capistrello. Anche la Marsica piange l’artista Mauro Rea, scomparso ieri all’età di 64 anni in una casa di cura A Nepi. Rea era nato a Sora, per anni insegnante di arte nella scuola media Sabin di Capistrello, era molto noto e stimato nella Marsica.
Oggi i suoi studenti ed ex studenti piangono un professore tanto amato che ha saputo cercare e trovare il talento nascosto in ognuno di loro. L’arte era la sua vita, un muro bianco, un corridoio vuoto si animavano di luce e colore con le sue pennellate. Una passione che il professore e Maestro sapeva tramandare ai giovani rendendo semplice l’arte e l’esprimersi. Una carriera lunghissima e costellata di grandi successi: tante le sue opere esposte in mostre internazionali, apprezzate da estimatori e critici d’arte.
Ma oggi, nel momento del commiato, sono soprattutto i suoi ex studenti a ricordare il suo sorriso, la sua forza, la passione, l’amore che Mauro Rea metteva in ciò che faceva. Messaggi pieni d’affetto stanno riempiendo i social nelle ultime ore. “Addio grande Maestro”, “non ti dimenticherò mai”, sono solo alcune delle parole ricche di stima che i suoi studenti gli stanno dedicando. Rea lascia i figli, la compagna, i fratelli, le sorelle e tutti coloro che lo hanno amato. I funerali si svolgeranno domani alle 15.30 nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Sora.