MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Marsica e l’Abruzzo sposano il progetto 2023 anno del Turismo di ritorno: alla scoperta delle origini

Redazione Attualità di Redazione Attualità
4 Aprile 2022
A A
50
Condivisioni
990
Visite
FacebookWhatsapp

Scurcola Marsicana. Migliaia di abruzzesi trasferitisi all’estero si preparano a tornare nei loro borghi grazie a “2023 anno del Turismo di ritorno: alla scoperta delle origini”. L’iniziativa è stata lanciata da Rete destinazione sud e presentata ieri pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Scurcola Marsicana. Centinaia di organizzazioni nazionali e internazionali, tra cui l’associazione Borghi autentici d’Italia, hanno deciso di promuovere questo progetto che è stato subito sostenuto in Abruzzo dall’Uncem regionale. Rosanna Mazzia, presidente Borghi autentici d’Italia ha spiegato l’intento del piano presentato a Scurcola che mira a riallacciare i rapporti affettivi tra i concittadini emigrati all’estero e la rispettiva terra d’origine.

Approvata legge sui cammini, impulso a turismo sostenibile e aree interne

22 Gennaio 2026
Oplus_131072

Edizioni Kirke celebra 15 anni tra storia, cultura e nuove iniziative editoriali

22 Gennaio 2026

L’Abruzzo si è detto pronto a fare la sua parte in qualità di capofila come confermato dagli assessori regionali, Guido Quintino Liris, e Daniele D’Amario. Verranno quindi convocati tutti gli attori del territorio, i comuni chiamati a raccolta dal presidente dell’Uncem Abruzzo, Lorenzo Berardinetti, le pro loco, con la guida dell’Unpli regionale, Sandro Di Addezio, e poi gli operatori turistici sotto la regia del presidente della Dmc Marsica Giovanni D’Amico, per creare una rete e studiare delle proposte da presentare alla Borsa del turismo di Milano e poi ai tour operator.

Un lavoro sinergico che ha ottenuto il favore dei tanti sindaci presenti, il primo cittadino di Scurcola, Nicola De Simone, e i colleghi del territorio, ma anche della Provincia, con il consigliere, Gianluca Alfonsi, di Giuseppina Colantoni referente di Borghi autentici d’Italia e di Michelangelo Lurgi, presidente Rete destinazione sud.

Next Post

Una giornata dedicata a mafie e legalità ad Aielli in ricordo del sindaco Vassallo

Notizie più lette

  • Note senza tempo, i Pooh faranno tappa in Abruzzo: “La nostra storia”

    270 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Assolti perché il fatto non sussiste: il caso D’Orazio si chiude senza colpevoli

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Marsica in lutto per Danilo Mancini, anima del calcio balilla: aveva 60 anni

    222 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Grave incidente sul lavoro a Petrella Liri, operaio colpito da un escavatore: è in prognosi riservata

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Sorprende il ladro dentro casa e chiama i carabinieri: arrestato 46enne

    339 shares
    Share 136 Tweet 85

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication