Civitella Roveto. L’intera Marsica dice addio al re delle crepes. Guido Vernile, storico ambulante di Civitella Roveto, si è spento oggi a 64 anni. Una notizia che ha scosso l’intera comunità rovetana e i tanti paesi della Marsica dove Vernile si spostava per portare le sue dolcezze. I funerali si terranno domani 23 ottobre alle ore 15:30 nella chiesa della Santissima Trinità in Meta.
Ieri sera era alla manifestazione “Lungo le antiche rue” a Civitella Roveto a preparare come sempre le crepes.
L’uomo si è sentito male e i familiari hanno chiesto l’intervento del 118. Purtroppo, però, quando sono arrivati i medici non c’era più nulla da fare.
“Sono attonito e scosso dall’apprendere la tristissima notizia della scomparsa del caro Guido Vernile, marito e padre di famiglia esemplare, persona squisita, imprenditore moderno, uomo conosciuto da tutti per l’infinita cordialità”, ha spiegato il sindaco di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi.
“Di Guido non posso che sottolineare le doti professionali e strategiche, che ho potuto apprezzare in diverse occasioni, quando ti accoglieva sempre con il massimo rispetto ed umiltà. Guido e la sua famiglia hanno sempre avuto un ruolo importante nell’economia cittadina e marsicana, sviluppando con intelligenza il proprio settore professionale.
La nostra comunità perde inaspettatamente un cittadino esemplare, una persona intelligente, che si interessava anche ai problemi sociali del nostro paese.
A nome mio personale e dell’amministrazione comunale, esprimo il cordoglio alla famiglia, alla moglie Simona, al figlio Luca, ai fratelli, ai cognati e ai parenti tutti, per l’improvvisa ed inaspettata scomparsa di un uomo dedito al lavoro, appassionato e sempre disponibile, che vogliamo ricordare con quel sorriso con cui immancabilmente ti accoglieva” ha concluso Oddi.