Avezzano. La Marsica ha salutato oggi, nella chiesa di San Rocco ad Avezzano, Marcello Bove, noto imprenditore del vino di Avezzano e ex presidente dell’Avezzano calcio.
Bove è morto a 75 anni, lasciando due figlie, Federica e Emanuela.
Era il 1988 quando l’Avezzano, finito il campionato di serie D a centro classifica, si trovò a fare i conti con una crisi che portò la dirigenza addirittura a pensare di non iscrivere la squadra al nuovo campionato di serie D.Alcuni imprenditori locali, tra cui Marcello Bove, decisero di prendere in mano la situazione, iscrivendo in extremis l’Avezzano al campionato di D.Bove e i suoi colleghi riuscirono a compiere un vero e proprio miracolo, raggiungendo la salvezza all’ultima giornata, vincendo 2 a 1 contro l’Alghero.Nel giro di 2 anni (1989-1991), il presidente Bove ed i suoi collaboratori, riequilibrando i conti societari e riportando più di 1500 tifosi allo stadio, trascinarono l’Avezzano in serie C2.Grazie di tutto Presidente
Bove è stato salutato anche sulla pagina Facebook “La Vecchia… 1977 Avezzano”:
Caro Marcello sei stato il Presidente di un’altra generazione, una generazione vincente e sicuramente più vera.Questa foto estrapolata dal famoso video di quel Colligiana Avezzano del 27 maggio di tanti anni fa, con in secondo piano la tifoseria bianco verde, crediamo possa rappresentare nel miglior modo possibile quello che veramente sei stato per la città di Avezzano.CIAO PRESIDE’ !!!!
Bove è sempre stato un uomo molto generoso, era persona che non sapeva dire di “no”. Con lui se ne va un pezzo di storia della città di Avezzano e non solo del mondo del calcio.