MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Marsica brucia: ecco la foto che prova l’azione dei piromani. Pezzopane: “c’è un disegno criminale”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
28 Agosto 2017
A A
49
Condivisioni
979
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La Marsica brucia e ci sono ancora due roghi attivi, con un bilancio di oltre 150 ettari di territorio in fiamme. Mentre a Marano e a Val De Varri si cerca con tutte le forze di spegnere le fiamme, inarrestabili da una settimana, nella zona di Fonte Maddalena, su Monte Morbano, nel Comune di Cappadocia, viene trovato uno degli inneschi, fotografato da un operatore. Un innesco che non ha funzionato, ma gli altri hanno scatenato il fuoco vicino alle faggete patrimonio ambientale inestimabile. “Abbiamo prove concrete che questi inneschi siano stati messi per distruggere le nostre montagne”, ha spiegato il sindaco di Cappadocia, Lorenzo Lorenzin, “fortunatamente le importanti faggete del nostro comune sono state salvate grazie all’impegno di vigili del fuoco e uomini della protezione civile che hanno lavorato alacremente fino a spegnere definitivamente le fiamme”.

Questi incendi però si spengono con gli aerei e la richiesta di aiuto arriva  direttamente al Governo. “Forse servono anche strumenti nuovi, non sono solo pazzi piromani, c’è un disegno criminale”. Così la senatrice del Pd, Stefania Pezzopane,  racconta la situazione incendi in Abruzzo e si rivolge al governo.  “Non sono fatti scollegati l’uno dall’altro, potrebbe esserci un disegno criminale superiore, un voler mettere in scacco le istituzioni, alimentare bisogni dentro cui collocare malaffare”, scrive Pezzopane che aggiunge: “chiedo con energia che si compia ogni sforzo per rintracciare gli autori dei roghi e li si sottoponga a una rigorosa attività giudiziaria”. E conclude: “Nell’estate in corso l’Abruzzo è bersagliato da episodi di violenza ignea come mai prima nella sua storia”. “Lo stato di emergenza deve continuare fin quando verrà spenta l’ultima piccola fiamma. Non possiamo permetterci rallentamenti o distrazioni”.

Cattedrale gremita, la Marsica in festa: il Giubileo si chiude tra applausi, fede e speranza

28 Dicembre 2025
In figura la situazione vista da GFS per le ore centrali della giornata di Mercoledì 31 Dicembre. Freddo e cielo variabile con scarse occasioni per dei fenomeni

Il meteo nella Marsica 29 dicembre – 3 gennaio 2026: qualche fenomeno anche nevoso Martedì sera, situazione discreta per l’inizio del nuovo anno

28 Dicembre 2025
Next Post

Acqua razionata nel Carseolano, caso sul tavolo della Regione. Berardinetti: "subito infrastrutture"

Notizie più lette

  • Il giorno del dolore e dell’addio: folla ai funerali di Alessandro Di Passio

    260 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Micron taglia il personale, nella sede di Avezzano dipendenti a rischio

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

    474 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Contratto di solidarietà a zero ore per i lavoratori interinali di LFoundry, inizio d’anno amaro

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Cattedrale gremita, la Marsica in festa: il Giubileo si chiude tra applausi, fede e speranza

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication