MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Marsica affonda ma la Asl ci snobba difesa dalla Regione: i vertici si dimettano subito

Federico Falcone di Federico Falcone
14 Novembre 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Sport e scuola, binomio vincente, Riccardo Santucci protagonista sulle nevi nazionali

9 Gennaio 2026

Avezzano presenta il premio di laurea in memoria dell’avvocato Antonio Milo

9 Gennaio 2026
Aielli. “C’è stata ieri la seconda adunanza dei sindaci marsicani in cui si è discusso della gravissima situazione in cui versa la nostra sanità. Imbarazzante l’assenza della direzione generale che, per la seconda volta in sette giorni, snobba il nostro invito. Imbarazzanti gli interventi dei vertici e regionali e della nostra azienda sanitaria locale, che dimostrano purtroppo una evidente alienazione rispetto al dramma che sta vivendo quotidianamente il nostro territorio. Hanno snoccciolato dati alla rinfusa, rigorosamente in smart working, provando a far passare la tesi assurda seconda la quale tutto è stato fatto. Niente di più falso”.

Lo dichiara il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, all’indomani dell’adunanza dei sindaci dove non sono mancate le polemiche. “Innanzitutto, se qualcosa è stato fatto, è stato fatto fuori tempo massimo, il che annulla praticamente ogni efficacia. Ancor più grave poi il tentativo di spegnere le polemiche con la storia che la situazione sanitaria marsicana è sovrapponibile a quella di qualsiasi altro territorio italiano.

Falso anche questo! Basta guardare come si sono attrezzati prudentemente in altre province e asl abruzzesi, per afferrare l’inadeguatezza della nostra governance, che non è stata minimamente in grado di far fronte a questa seconda ondata”.

“Le responsabilità sono enormi, lo dicono i numeri, lo gridano gli infermieri, i medici, i pazienti, in ogni modo. Tardivi nell’ azione, lacunosi nella programmazione, inesistenti su tutto il resto. Alla luce di una manifesta incapacità, se ci fosse un minimo di dignità, avrebbero dovuto dimettersi. Visto che ciò non è avvenuto, visto che nessuno, in regione, li ha almeno indotti a farlo, come sindaci non possiamo fare altro che chiedere il commissariamento della ASL 1”.

Next Post

Restate a casa e...bevete! La Cantina del Fucino apre all'e-commerce e alle consegne al domicilio

Notizie più lette

  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    308 shares
    Share 123 Tweet 77
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    293 shares
    Share 117 Tweet 73
  • Giovane attrice di Tagliacozzo nel cast della fiction “Don Matteo” su Rai 1

    226 shares
    Share 90 Tweet 57
  • Aggredisce la Polizia Locale e blocca l’ambulanza, arrestato cinquantenne ad Avezzano

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Incidente sul lavoro a Luco dei Marsi: 59enne ferito a un braccio

    304 shares
    Share 122 Tweet 76

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication