Pescina. Due musicisti formano una strana coppia mentre provano “Le quattro stagioni” di Vivaldi. Uniti da un’amicizia tenera ma turbolenta, ne fanno di tutti i colori: litigano, fanno a pugni, si riconciliano, si fanno scherzi a vicenda, ma dividono anche la fame e in fin dei conti l’ultimo biscotto.
E quando poi incontreranno un fantasma…come se la caveranno? Lo vedrete! Una magica fiaba sulle quattro stagioni con scene comiche, tragiche e a volte assurde che si susseguono con ritmo frenetico. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di tutte le età, grazie alla sua ricchezza di situazioni buffe e curiose, per il ritmo e i diversi livelli di associazione. La favola intrecciata sulle «Quattro Stagioni» di Vivaldi segue il corso delle mutazioni meteorologiche della natura, perfettamente in sintonia con il comportamento umano.
Con la clownerie, il gruppo affronta una prova classica, confrontarsi con l’antica arte comica da strada, pur mantenendo il rigore di un vero e proprio spettacolo teatrale. Spettacolo divertente e fantastico, clownesco e visuale, con stupende immagini poetiche e a volte grottesche. È la storia di un’amicizia turbolenta e tenera nello stesso tempo.
REPLICHE INTERNAZIONALI: Salvador de Bahia (Brasile); Losanna (Svizzera); Lugano (Svizzera); Ginevra (Svizzera); Liverpool (Inghilterra); Klagenfurt (Austria); Bellinzona (Svizzera).